Debutto per il cyber & privacy forum 2023 al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona il 29 novembre 2023.
Per favorire lo sviluppo di una cultura comune incentrata sulla sicurezza e sulla protezione dei dati, il 29 novembre 2023 debutta al Centro Congressi del Crowne Plaza Hotel di Verona il cyber & privacy forum 2023. L’evento è organizzato da Ethos Media Group in collaborazione con Federprivacy, al quale è affidata la direzione scientifica dell’appuntamento congressuale.
Destinatari e argomenti
Fornire risposte concrete e aggiornare i professionisti della sicurezza, in tutti i settori e a tutti i livelli – CISO (Chief Information Security Officer), security e risk manager, Data Protection Officer, IT (Information Technology) manager, giuristi d’impresa, dirigenti d’azienda, funzionari di comuni, enti e forze dell’ordine, consulenti, system Integrator, installatori, impiantisti – è l’obiettivo di questo format che si pone anche un’altra importante finalità: alimentare sinergie per interpretare l’evoluzione del settore e immaginare modelli di sviluppo che integrino le migliori competenze e conoscenze nei due rispettivi ambiti. Il programma si articolerà in sessioni plenarie e in seminari di approfondimento e workshop paralleli.
Durante la giornata interverranno, in differenti tavole rotonde, esponenti che approfondiranno argomenti riguardanti la privacy e la cybersecurity, la protezione dei dati come materia trasversale, i nuovi regolamenti dell’UE e i cambiamenti nell’era dell’intelligenza Artificiale.
Programma
Nello specifico, il programma della sessione plenaria si svolgerà nel modo che indichiamo di seguito.
ore 9:30 – 11
“Privacy e cybersecurity, due facce della stessa medaglia”
tavola rotonda moderata da Arturo Di Corinto, con Agostino Ghiglia (Garante Privacy), Michele Iaselli (Federprivacy), Claudio De Paoli (Bip Group), Mario Mosca (BNP Paribas), Alessandro Manfredini (AIPSA).
ore 11 – 12:30
“La protezione dei dati come materia trasversale e multidisciplinare tra privacy e cybersecurity”
tavola rotonda moderata da Ilaria Garaffoni, con Guido Scorza (Garante Privacy), Andrea Billet (ACN), Giuseppe Alverone (Arma dei Carabinieri), Marco Mariani (GFMnet), Gianluca Lombardi (GL Consulting).
ore 12:30 – 14
“Cybersecurity & privacy, gap e margini di convergenza tra gli addetti ai lavori”
tavola rotonda moderata da Nicola Bernardi, con Celeste Enza d’Ignazio (Guardia di Finanza), Stefano Marzocchi (ACN), Luciano Corino (Federprivacy), Maria Teresa Castellucci (Studio Legale Castellucci), Alessandro Curioni (DI.GI. Academy).
ore 14 – 15:30
“Nuovi regolamenti dell’UE per la protezione dei dati: le sfide sulla compliance e sulla cybersecurity”
tavola rotonda moderata da Valentina Fiorenza, con Claudio Filippi (Garante Privacy) , Nicola Franchetto (ICTLC), Daniele Gombi (DataPro), Davide Panella (Crédit Agricole), Stefano Bonetto (Ecoconsult).
ore 15:30 – 17
“La sfida dell’integrazione tra privacy e cybersecurity per la protezione dei dati nell’era dell’IA (Intelligenza Artificiale)”
tavola rotonda moderata da Elisabetta Rosso, con Riccardo Acciai (Garante Privacy), Domenico Laforenza (CNR), Giulio Iucci (ANIE Sicurezza), Pierluigi Perri (Università Statale di Milano), Barbara Bettini (Bettini Srl).
La partecipazione è gratuita, sono anche previsti CFP da diversi enti e istituzioni, per garantirsi la presenza è necessario pre-registrarsi a questo link.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere