Alleantia ai saloni MecSpe della Meccanica Specializzata 2018, presenta l’ecosistema dei partner certificati “connected by Alleantia” e gli ultimi sviluppi delle proprie soluzioni per l’Industria 4.0 Plug&Play.
Alleantia ai saloni MecSpe della Meccanica Specializzata 2018, presenta l’ecosistema dei partner certificati “connected by Alleantia” e gli ultimi sviluppi per l’Industria 4.0 Plug&Play.
L’azienda innovativa e all’avanguardia nella Industria 4.0 partecipa dal 22 al 24 marzo 2018 ai saloni MecSpe nelle Fiere di Parma (Pad. 4.1, Stand B30, Salone Fabbrica Digitale) per presentare il proprio ecosistema di partner, sviluppatori, integratori di soluzioni per l’Industria 4.0 Plug&Play. Per l’utilizzatore finale diventa sempre più facile l’analisi, la gestione e il processamento dei dati di campo provenienti da qualsiasi macchina o sistema di automazione.
Alleantia sarà presente all’evento con una serie di novità di assoluto rilievo che sono il frutto dei continui sviluppi della tecnologia Industria 4.0 Plug&Play per l’interconnessione sempre più facile e veloce di macchine e impianti produttivi e la trasmissione dei dati raccolti dal campo verso le applicazioni IT del cliente. Tra queste novità possiamo annoverare le Digital Twin IIoT Apps, che utilizzano i protocolli MQTT, MTConnect, OPC-UA e Ethernet-IP.
Si sono ulteriormente potenziate le funzionalità di edge-computing del software proprietario che, automaticamente, grazie alla possibilità dell’elaborazione locale, permettono di arricchire la fruibilità dei driver/digital twin arricchendoli di informazioni per l’implementazione di progetti Industria 4.0 a elevato valore aggiunto e sempre più performanti.
Le ulteriori novità presentate ai saloni MecSpe 2018 costituiscono anche il positivo risultato di attuazione della strategia di cooperazione e condivisione che è stata formalizzata con un programma aperto di partnership avviato alla fine dell’anno 2017, in occasione della fiera EMO di Hannover.
L’offerta Alleantia è un software multipiattaforma capace di collegare semplicemente, in pochissimi minuti e senza programmare, qualsiasi dispositivo industriale (macchina utensile, robot, PLC o semplici sensori) al mondo informatico, ovvero alle così dette IoT Apps.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere