50 anni di Rivit, esperienza e qualità per sistemi di fissaggio 4.0

A Lamiera Rivit festeggia 50 anni e il valor aggiunto di servizi pre- e post-vendita sui sistemi di fissaggio con controllo digitale 4.0.

Rivit festeggia in questo 2023 il suo primo mezzo secolo con una storia e un’esperienza che guardano sempre al futuro.

Oltre al ricco catalogo di fastener e tool dedicati ai settori della lattoneria, dell’edilizia e dell’industria, Rivit presidia il suo mercato con la forza di 50 anni di esperienza, offrendo servizi a supporto della pre-vendita e post-vendita insieme a una soluzione per il monitoraggio e la verifica dei fissaggi basato sul controllo digitale, pensata per aziende di diverse dimensioni, dall’artigiano all’Industria 4.0.

Si tratta di ControlRiv, il sistema di controllo studiato dall’azienda emiliana per eliminare eventuali errori nelle operazioni di fissaggio in ambito industriale. In fiera Lamiera non solo ci sarà la possibilità di testare questo sistema, ma anche di godere di un’attività di consulenza personalizzata, da sempre punto di forza dell’azienda.

Grazie al sistema composto da un modulo Primary (che agisce da Master del sistema) e da una serie di Replica, è possibile collegare e gestire in contemporanea fino a un massimo di 12 rivettatrici, portando numerosi vantaggi alla linea di produzione che risulta così più precisa e ripetitiva. ControlRiv consente infatti di identificare la curva ottimale per il fissaggio di rivetti e inserti, e in caso di errori interrompe l’operazione consentendo all’operatore di intervenire per correggere un fissaggio non in linea con lo standard richiesto. In questo modo si contribuisce a costruire un’immagine di affidabilità dell’azienda ma anche di evitare i costi relativi ad eventuali non conformità.

Rivit presenta tutto questo alla manifestazione Lamiera in programma a fieramilano di Rho (MI) il 10-13 maggio 2023 (pad.15 – stand E01), uno degli eventi internazionali più importanti nel settore dell’industria per la deformazione e il taglio della lamiera. Tra i sei temi tecnologici trattati quest’anno, figura anche quello della Fastener Industry in cui Rivit è fra i principali player.

calendar_month

a cura di Redazione