ABB diventa title sponsor della Formula E, il campionato mondiale FIA delle monoposto a ruote scoperte elettriche avviato nel 2014.
La multinazionale dell’automazione industriale ABB diventa title sponsor della Formula E, il campionato mondiale FIA delle monoposto a ruote scoperte elettriche avviato nel 2014.
Il senso di questa partnership, ha spiegato l’azienda, è quello di riscrivere insieme alla Formula E il futuro della mobilità elettrica, una direzione che appare sempre più inevitabile, data l’ormai prossimo esaurimento delle risorse petrolifere e la nuova sensibilità ambientale. L’accordo giunge quando mancano ancora 12 gare al termine della stagione 2018 ma è di natura pluriennale, come annunciato da Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E insieme a Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB.
A conferma della crescita del movimento delle ruote scoperte elettriche, sarà l’ingresso a partire della prossima stagione anche di Mercedes-Benz, Nissan e Porsche.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere