Il fornitore globale di motori per pompe verticali è distribuito in 30 Paesi per industrie d’agricoltura, municipalità e protezione antincendio.
Lo scorso 5 novembre 2024, ABB ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisto di Aurora Motors.
Questa acquisizione fornisce un portafoglio di prodotti molto apprezzato, una base di clienti di lunga data in 30 Paesi e una struttura di vendita esperta e centrata sul cliente, oltre a solide partnership con fornitori strategici.
L’oggetto dell’acquisizione
Aurora Motors è un fornitore di motori per pompe verticali da 4 milioni di dollari negli Stati Uniti, con sede ingegneristica e operativa a Shanghai in Cina e una sede aziendale e un centro di distribuzione a Hayward in California. I termini finanziari non sono stati resi noti e la transazione dovrebbe essere conclusa entro la fine dell’anno finanziario 2024.
La transazione rientra nella strategia di crescita proficua dell’area Motion e consentirà alla divisione Motori NEMA (National Electrical Manufacturers Association) di migliorare la propria offerta di prodotti, espandere la propria catena di fornitura e migliorare il supporto alla propria base clienti globale.
Una mossa stategica
L’acquisizione, ha dichiarato Jesse Henson (presidente della Divisione NEMA di ABB), «è una mossa strategica che non solo espande la nostra presenza a livello globale, ma colma anche i punti deboli del mercato. Questa acquisizione è in linea con la nostra visione di migliorare l’innovazione e fornire un valore senza pari ai nostri clienti in tutto il mondo. Integrando le competenze di Aurora Motors, siamo pronti ad accelerare la crescita e a ridefinire gli standard del settore, assicurando un successo a lungo termine per i nostri stakeholder».
Da parte sua Conroy Shum, presidente di Aurora Motors, ha dichiarato che «Combinare la vasta esperienza e la competenza di Aurora nel settore dei motori per pompe verticali con le attività di alto livello e l’impegno di ABB per l’eccellenza nel settore è davvero entusiasmante!».
Il panorama del settore
L’industria globale dei motori NEMA, con una dimensione di circa 3,4 miliardi di dollari (dai dati del rapporto sui motori a bassa tensione 2023), comprende i motori elettrici industriali utilizzati principalmente in Nord America.
I motori NEMA sono componenti essenziali utilizzati per far funzionare le apparecchiature in settori come quello alimentare e delle bevande, petrolifero e del gas, minerario e degli aggregati, idrico e delle acque reflue e in applicazioni come quelle che muovono aria, liquidi e unità.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere