Advanced Technologies S.p.A., distributore di tecnologie per la visione artificiale, ha annunciato la partnership con Canon, azienda giapponese ai vertici globali nei settori delle apparecchiature di imaging professionali e di consumo.
Advanced Technologies S.p.A., distributore di tecnologie per la visione artificiale, ha annunciato la partnership con Canon, azienda giapponese ai vertici globali nei settori delle apparecchiature di imaging professionali e di consumo.
Fondata nel 1937 a Tokyo, Canon è una multinazionale specializzata in prodotti ottici, di imaging e industriali, come obiettivi, fotocamere, apparecchiature mediche, scanner, stampanti e apparecchiature per la produzione di semiconduttori. L’azienda vanta oltre 187.000 dipendenti nelle sue strutture di produzione e commercializzazione distribuite in Giappone, America, Europa, Asia e Oceania. Canon ha scelto come partner italiano per il mercato industriale Advanced Technologies per le comprovate competenze tecnologiche acquisite in quasi 25 anni di esperienza.
«Siamo convinti che il distributore a valore aggiunto oggi abbia un ruolo fondamentale – ha affermato Davide Nardelli, CEO di Advanced Technologies – non solo per mappare il mercato locale, ma anche e soprattutto per la raccolta delle esigenze dei clienti, divenendo così un collettore di informazioni da cui trarre spunto per lo sviluppo di soluzioni innovative da parte del produttore e inserendosi come ponte di connessione tra l’utilizzatore e lo sviluppatore delle tecnologie stesse». La partnership con Advanced Technologies avrà come obiettivo quello di supportare costruttori di macchine e system integrator nella selezione e nell’integrazione dei prodotti Canon all’interno di applicazioni di visione industriale.
«Siamo molto lieti di questa partnership che prevede la distribuzione e il supporto tecnico dedicati alla vasta gamma di tecnologie ottiche offerte da Canon», ha dichiarato Massimo Macarti, amministratore delegato di Canon Italia. «I progetti di imaging che si integrano in processi e infrastrutture aziendali, come la Machine Vision e le applicazioni rivolte all’Industria 4.0, sono ormai sempre più frequenti e richiedono strumenti professionali che possano garantire elevata qualità e alti livelli di performance. Tutto questo è possibile anche grazie al Software Development Kit di Canon, messo a disposizione di sviluppatori e System Integrator. Collaborazioni come quella con Advanced Technologies rappresentano elementi fondamentali per guardare al futuro dell’imaging applicato ed esplorare opportunità di business sempre nuove».
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere