Advantio acquisita da Integrity360 per espandere la presenza in Europa con servizi complementari di cybersecurity.
Nell’ottica di espansione paneuropea, Integrity360 ha acquisito Advantio, una delle principali società europee specializzata in PCI QSA (Payment Card Industry Qualified Security Assessor) e servizi di cybersecurity.
I dettagli
I termini dell’accordo non sono stati resi noti. L’acquisizione consentirà a Integrity360 di estendere ulteriormente la sua presenza in Europa continentale e fornirà una nuova offerta estesa di servizi informatici incentrata sulla conformità PCI (Payment Card Industry), che si aggiungerà ai servizi già esistenti di Integrity360, che comprendono sicurezza e rischi informatici, test di sicurezza informatica, risposta agli incidenti, servizi professionali per il monitoraggio e la gestione degli end-point e SIEM (Security Information & Event Management).
Advantio continuerà a operare dalle sue attuali strutture europee ad ampio raggio, ma potrà beneficiare delle risorse e delle competenze dell’attuale business di Integrity360. Inoltre, Integrity360 ha stretto una partnership strategica con i fondatori di Advantio per promuovere ZeroRisk, un’innovativa piattaforma SaaS che fornisce servizi di profilazione per la conformità e la gestione del rischio informatico per l’industria dei pagamenti. Advantio è stata fondata nel 2009 a Dublino, Irlanda, conta circa 115 dipendenti e opera da diverse sedi in Italia, Spagna, Regno Unito, Lituania e Ucraina, supportando oltre 250 clienti in Europa, Stati Uniti e Asia. Negli ultimi tre anni l’azienda ha registrato tassi di crescita annuali del 25% circa e nei prossimi 12 mesi prevede un fatturato di circa 10 milioni di euro.
Le conseguenze
La sinergia tra le due realtà porterà il fatturato del gruppo da circa 85 milioni di euro nel 2022 a circa 115 milioni di euro nel 2023, e amplia le risorse del gruppo a circa 450 dipendenti. Le competenze di Advantio nei servizi di sicurezza informatica includono la conformità PCI, i test di sicurezza informatica, la gestione dei rischi informatici e i servizi MDR (Managed Detection and Response)
L’attuale SOC (Security Operations Centre) di Advantio a Napoli si combina con gli altri tre SOC di Integrity360 a Dublino, Sofia e Stoccolma, che ora operano con oltre 100 ingegneri, consulenti ed esperti informatici dedicati alla fornitura di un’ampia gamma di servizi gestiti per i clienti, tra cui EDR (Endpoint Detection & Response), XDR (Extended Detection & Response) e MDR (Managed Detection & Response). Le soluzioni innovative di Integrity360 sono state recentemente riconosciute per la terza volta nella guida di mercato Gartner, ricevendo il Representative Vendor per i servizi di Managed Detection and Response.
Advantio ha una posizione di primo piano nella conformità PCI e opera come una delle principali organizzazioni di QSA (Qualified Security Assessor) in Europa e nel mondo. La sua posizione si riflette nel fatto di essere la prima organizzazione QSA più scelta dalle società di servizi provider di Visa in Europa e la quarta più scelta da quelli di Mastercard.
Dal 2018 è anche un membro della PCI GEAR (Global Executive Assessor Roundtable) che contribuisce a perfezionare e definire gli standard PCI a beneficio del settore. La sua esperienza in ambito PCI si aggiunge alla capacità di Integrity360 di fornire servizi normativi e di cyber framework, tra cui ISO27001, Cyber Essentials, strategia di cybersecurity e risk management di terze parti.
Le reazioni
Ian Brown (nella foto in alto), presidente esecutivo di Integrity360, ha commentato: «Siamo lieti di accogliere il team di Advantio in Integrity360. Il gruppo così strutturato amplierà in modo significativo le nostre attività e i nostri servizi informatici in tutta l’Europa continentale e consentirà di sviluppare ulteriormente la notevole esperienza di Advantio in materia di conformità PCI. Dalla combinazione delle due attività nasce una fortissima unione di competenze tecniche in materia di cyber e sicurezza dei pagamenti per la base di clienti del gruppo, che si prepara anche all’imminente entrata in vigore del nuovo standard PCI DSS 4.0, il quale richiede servizi completi di rilevamento delle minacce e di risposta agli incidenti. Le due società sono altamente complementari, con punti di forza comuni nei rischi cyber, nei test di sicurezza informatica e nella rilevazione e gestione delle minacce, condividendone la stessa etica. Non vediamo l’ora di offrire, nei prossimi mesi, la gamma estesa di servizi a beneficio dei nostri clienti».
Marco Borza, fondatore e amministratore delegato di Advantio, ha commentato: «Siamo felici di unirci con Integrity360 e proseguire il percorso di crescita iniziato circa 14 anni fa. Grazie al sostegno dei nostri clienti e dipendenti, siamo diventati un QSA e un fornitore di servizi informatici leader non solo in Europa ma anche in altri mercati esteri. Advantio è entusiasta di continuare questo cammino e ora, con il supporto di Integrity360, potremo espandere i nostri servizi e la nostra presenza sul mercato. Le nostre competenze, unite a quelle di Integrity360, permetteranno di ampliare il nostro portfolio di servizi professionali, di assistenza e gestiti. Questa è una grande notizia per i dipendenti, i clienti e i partner. Sono anche felice di formare una partnership strategica per espandere la piattaforma di gestione ZeroRisk, che attualmente consente a merchant e fornitori di servizi di misurare il rischio e gestire la conformità. Sono ansioso di lavorare a stretto contatto con Ian e con tutto il team di Integrity360 nei prossimi anni».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere