Allegro MicroSystems, nuova soluzione a doppio chip nei gate driver isolati Power-Thru

Terzo prodotto del portafoglio High Voltage Power-Thru, con i gate driver isolati a doppio chip AHV85000 e AHV85040 di Allegro.

Allegro MicroSystems, attore globale nella fornitura di soluzioni di potenza e sensori per il controllo del movimento e i sistemi ad alta efficienza energetica, ha reso disponibile il terzo prodotto del suo portafoglio High Voltage Power-Thru.

Le nuove soluzioni a doppio chip

I gate driver isolati a doppio chip AHV85000 e AHV85040 di Allegro interagiscono coi trasformatori esterni per offrire la massima libertà di progettazione e massimizzare l’efficienza energetica nelle soluzioni per le energie rinnovabili quali inverter fotovoltaici, nelle infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici e nei ESS (sistemi di accumulo di energia), nonché nei gruppi di alimentazione per data center.

Il nuovo circuito a doppio chip espande l’attuale offerta tecnologica Power-Thru e presenta gli stessi vantaggi dell’attuale tecnologia gate driver di Allegro, riposizionando però il trasformatore di isolamento da interno a esterno. Grazie a questa caratteristica, il nuovo gate driver di Allegro offre una maggior flessibilità di progettazione per quanto riguarda l’isolamento, la potenza e il layout, in quanto è possibile scegliere il trasformatore adatto in base ai propri requisiti di progettazione.

Il nuovo gate driver isolato a doppio chip di Allegro offre ulteriori vantaggi per le applicazioni che richiedono requisiti di isolamento diversi. Facilitando una maggiore ottimizzazione dei costi e dello spazio, questa soluzione all’avanguardia offre una flessibilità di progettazione significativa, che comprende la possibilità di scegliere il livello di isolamento, il trasformatore più adatto allo scopo e la posizione della barriera di isolamento all’interno del sistema.

calendar_month

a cura di Redazione