Bota Systems ha aperto un Customer Experience Center presso il Connect Manufacturing Innovation Hub di Heidenhain a Fremont, in California (USA). Il centro ospiterà l’intero portfolio di sensori di forza e coppia di Bota Systems e un robot Mecademic adibito alle demo di applicazioni all’avanguardia dei sensori.
La svizzera Bota Systems, attiva nella produzione di sensori di forza e coppia multiasse, ha aperto un Customer Experience Center presso il Connect Manufacturing Innovation Hub di Heidenhain a Fremont, in California (USA).
Al suo interno il nuovo centro ospiterà l’intero portfolio di sensori di forza e coppia di Bota Systems e un robot Mecademic adibito alle demo di applicazioni all’avanguardia dei sensori: i visitatori potranno così sperimentare di persona come e quanto i sensori consentono di ottimizzare le prestazioni dei robot in una vasta gamma di scenari nel mondo industriale.
L’interno del Customer Experience Center
Distribuito su 12.000 mq di superficie nel pieno della Silicon Valley californiana, a inizio 2024 il Connect Manufacturing Innovation Hub di Heidenhain è stato inaugurato come spazio dedicato a valorizzare le collaborazioni e il progresso nelle tecnologie di controllo assi.
In quest’ambito, la multinazionale tedesca facilita il coinvolgimento di partner OEI/OEM nel realizzare progetti di collaborazione negli spazi dimostrativi della Bay Area di San Francisco.
All’inizio del 2025 è inoltre prevista un’ulteriore espansione dell’infrastruttura del Connect Hub presso la sede Heidenhain di Schaumburg in Illinois (USA).
Il contributo dei sensori ai robot
Nella robotica i sensori di forza e coppia sono componenti fondamentali, in quanto misurano le forze e le coppie applicate alla loro superficie, consentendo così ai robot di eseguire attività di interazione complesse con maggior precisione e flessibilità.
Questi sensori di feedback in tempo reale sono peraltro determinanti per migliorare la destrezza e la sicurezza dei robot: il portfolio di Bota Systems ne è un’ulteriore dimostrazione.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere