Automazione industriale, un programma di formazione in sei macroaree

Il programma di formazione in sei macroaree lo presenta Sacchi Elettroforniture, società che opera nel settore con un vasto catalogo di corsi erogati.

Non s’interrompe la formazione in sei macroaree portata avanti da Sacchi Elettroforniture, azienda di riferimento nella distribuzione di materiale elettrico e rinnovabili del Nord Italia, che prosegue nel suo programma dedicato a tutti i professionisti del settore elettrico.

Formazione in 6 macroaree tematiche

Grazie alla specializzazione dei suoi tecnici altamente qualificati e alla collaborazione con i principali partner del mercato, Sacchi è in grado di erogare corsi in sei macroaree tematiche: programmazione PLC, normative elettriche, sicurezza macchine e impianti, digitale, motion & drives, robotica. Un programma completo, che presenta l’unica formazione multi-brand del settore per l’automazione industriale.

Durante il 2023, la ricca agenda di corsi ha contribuito a formare più di 1000 clienti. Inoltre, su richiesta specifica sono state organizzate sessioni formative completamente personalizzate presso le sedi delle aziende richiedenti o presso gli Industry Lab di Sacchi, i centri di eccellenza specialistica attrezzati con soluzioni dimostrative meccatroniche.

Il programma ampliato per il 2024

Sulla scia di questi risultati, il programma di formazione è stato proposto e ampliato anche per tutto il 2024, con rinnovati approfondimenti, prove pratiche e best practices di settore. Durante i primi 6 mesi dell’anno 2024, Sacchi ha attivato più di 30 corsi di formazione e oltre 10 sessioni formative personalizzate, per un totale di oltre 500 iscritti che andranno a supportare diversi verticali del settore.

Dopo la pausa estiva, i prossimi appuntamenti riguarderanno da settembre 2024 altri corsi relativi all’aggiornamento professionale sull’automazione industriale, il nuovo regolamento macchine e il tema cruciale della cybersecurity.

calendar_month

a cura di Redazione