I partner hanno ampia possibilità di scelta e possono presentarsi sul mercato con Barracuda come rivenditori, MSP o attraverso i marketplace.
Barracuda Networks, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, ha annunciato il lancio del suo nuovo programma globale per i partner, il Barracuda Partner Success Program.
La struttura del programma
Il nuovo programma è stato pensato mettendo il successo dei partner al centro ed è basato su due elementi fondamentali: il modello di successo condiviso e l’agilità dei partner. Il principale elemento distintivo del programma è il supporto ai partner rivenditori attraverso molteplici modalità di offerta sul mercato: rivendita, MSP e marketplace. I partner che vendono le soluzioni Barracuda saranno riconosciuti per la loro attività complessiva svolta per l’azienda, indipendentemente dal percorso di commercializzazione, e riceveranno vantaggi e risorse in base al loro contributo totale alle vendite.
«Per sviluppare il Partner Success Program – ha dichiarato Jason Beal, Vice President worldwide partner ecosystems di Barracuda – ci siamo immedesimati nei partner, così da capire meglio le loro esigenze e costruire una strategia di go-to-market vincente. Il nostro obiettivo è che i partner possano soddisfare agilmente le esigenze in continua evoluzione dei clienti in termini di consumo, fornitura ed erogazione delle soluzioni tecnologiche».
Modello condiviso e agilità dei partner
Pensato per ridurre la complessità e incentivare i partner, il Barracuda Partner Success Program include benefici, requisiti e premi basati sul modello LAER (Land, Adoption, Expansion, Retention: cioè Acquisizione, Adozione, Espansione, Fidelizzazione) di coinvolgimento dei clienti. In questo modo, il nuovo programma globale supporta i partner di diversi modelli di business affinché possano incrementare le loro attività ed espandere la rete di clienti, offrendo loro al contempo protezione dalle minacce informatiche.
Con il lancio del Partner Success Program, Barracuda sta introducendo anche un nuovo percorso di certificazioni per i rivenditori, che consentirà di aumentare la soddisfazione dei clienti e incrementare le vendite.
I nuovi percorsi di abilitazione previsti nel programma possono aiutare i rivenditori a far crescere il loro business, siano partner rivenditori, MSP o marketplace. «Stiamo assistendo – ha dichiarato Beal – a un numero crescente di rivenditori che diventano ibridi o che adottano un modello di business ibrido, collaborando con Barracuda per quanto riguarda la rivendita, i servizi gestiti e la fornitura tramite marketplace. Attraverso il Barracuda Partner Success Program, i rivenditori Barracuda, avranno accesso, ad esempio, a un’abilitazione alle vendite e al marketing, con risorse che illustrano come gli hyperscaler possono fornire ai loro clienti soluzioni congiunte pensate per i moderni ambienti IT. Inoltre, la business unit Barracuda MSP consente ai fornitori di servizi gestiti di offrire ai clienti servizi di sicurezza e protezione dei dati multilivello utilizzando i prodotti Barracuda in combinazione con le specifiche piattaforme di gestione MSP».
«In Barracuda – ha affermato Patrick O’Donnell, Senior Vice Presidente worldwide MSP sales di Barracuda – ci impegniamo per fornire prodotti di sicurezza innovativi che proteggano e supportino i nostri partner e i loro clienti. Lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner e diamo grande valore alla loro collaborazione per portare sul mercato soluzioni e programmi che soddisfino le esigenze specifiche dei loro clienti».
Strumenti di nuova generazione, più coinvolgimento dei partner
Con il lancio del Barracuda Partner Success Program, Barracuda aggiunge anche funzionalità di nuova generazione al suo Partner Portal.
«Siamo lieti – ha concluso Beal – di investire per aumentare il coinvolgimento dei partner e aiutarli a scoprire in modo più facile e veloce le soluzioni, i servizi e le certificazioni di Barracuda».
I rivenditori che aderiscono al Barracuda Partner Success Program possono ora beneficiare delle nuove categorie Premier, Preferred, Authorized e Affiliate.
a cura di Redazione
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