Non solo un claim per Conforti Oleodinamica, ma un vero e proprio percorso da intraprendere con il cliente per crescere insieme come partner affidabili.
“Boost your projects” è il claim che accompagna il restyling dell’immagine di Conforti Oleodinamica. L’immagine per un’azienda è importante quanto il prodotto che produce e promuoverla, divulgandola il più possibile, è un compito arduo quanto far conoscere le peculiarità dei propri prodotti.
Dal 1972 Conforti Oleodinamica produce cilindri oleodinamici puntando sulla qualità dei materiali, sulle lavorazioni di eccellenza e sulle soluzioni tecniche sviluppate negli anni che rendono i propri prodotti apprezzati e richiesti in tutto il mondo. Per l’azienda il “cliente” è un partner di lavoro con il quale collaborare quotidianamente per raggiungere obiettivi comuni dove la necessità di conoscersi meglio passa in secondo piano rispetto alla certezza della serietà reciproca reiterata nel tempo. È da qui che nasce “Boost your projects”, ovvero “diamo una spinta ai tuoi progetti”.
Ecco dunque che un’azienda come Conforti Oleodinamica, attenta sempre alle richieste ed alle esigenze dei propri collaboratori/clienti, è continuamente al lavoro per sviluppare nuove idee, nuove soluzioni nuovi supporti per rendere il lavoro dei propri partners sempre più fluido e veloce, rispettando qualità e affidabilità. Ogni sforzo fatto in questa direzione ha bisogno però di essere accompagnato con la giusta esaustiva comunicazione, creata non solo per spiegare il prodotto, ma anche per enfatizzarne dettagli e pregi.
Nuovo sito e nuova release configuratore
Nel progetto di rinnovamento della propria immagine non poteva mancare il restyling del sito web di Conforti Oleodinamica, con un’attenzione particolare rivolta al configuratore cilindro, punto di forza dell’azienda lombarda. Poter creare in tutta autonomia il proprio cilindro idraulico con l’ausilio dei configuratori presenti sul sito web dell’azienda è infatti da anni un servizio molto richiesto e apprezzato che è cresciuto giorno dopo giorno grazie alla collaborazione continua dell’azienda con i propri collaboratori/clienti.
Oggi con la nuova release il configuratore cilindro è stato ulteriormente ampliato e sviluppato con una nuova grafica più moderna e accattivante. Le combinazioni di utilizzo e di scelta dei componenti di un cilindro idraulico coprono una vastissima e ampia gamma di soluzioni possibili; raccoglierle e metterle a disposizione in un unico sistema di facile utilizzo è stato, ed è ancora oggi, per Conforti Oleodinamica un obiettivo da raggiungere e perfezionare sempre più.
Il cliente al centro, il focus di Conforti Oleodinamica
L’attenzione e la cura dell’azienda verso i propri clienti è tangibile anche nei processi produttivi. L’azienda collauda infatti i propri cilindri oleodinamici uno per uno prima di spedirli perché vuole che i propri prodotti siano il meglio che si possa ordinare. Conforti Oleodinamica sceglie e controlla ogni materia prima utilizzata, per sfruttare al massimo le caratteristiche di qualità, affidabilità e resistenza dei materiali che consegna. L’organizzazione del processo produttivo è alla base per soddisfare le più rapide consegne possibili, dote che va ad aggiungersi ai pregi per i quali l’azienda è conosciuta: qualità, affidabilità, velocità e supporto tecnico dato non da semplici fornitori ma da partners di progetto.
Punto forte ed imprescindibile per l’azienda per far conoscere i propri prodotti e servizi, è il contatto diretto con i clienti ed è per questo che utilizza tutte le risorse possibili offerte dalle nuove tecnologie senza tralasciare la comunicazione più tradizionale.
“Boost your projects”, la visione oltre lo slogan di Conforti Oleodinamica
La nuova immagine e il nuovo slogan di Conforti Oleodinamica, infatti sono stati creati non per cambiare, ma per migliorarsi ancora cercando di dare una spinta ulteriore ai progetti dei clienti… “Boost your projects” dunque…
Studiare, realizzare e scegliere assieme ai propri clienti il cilindro idraulico più adatto e affidabile che sia in grado di generare nel tempo il massimo in termini di prestazioni, garantendo al progetto un elemento qualitativo importante, è il lavoro quotidiano del team di Conforti Oleodinamica.
Per questa ragione i clienti considerano l’azienda non un solo fornitore affidabile bensì il miglior partner col quale condividere gli sforzi per ottenere il massimo dei risultati; l’evoluzione di un’azienda dipende infatti anche dalla condivisione degli obiettivi con i propri partners di progetto.
Come ci spiega Matteo Conforti, CEO di Conforti Oleodinamica, «Credere e sostenere i nostri prodotti è credere e sostenere i nostri partners».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere