Bosch Rexroth: un bilancio spumeggiante

Lorenzo Zerbi, Responsabile product management divisione Automazione ed Elettrificazione di Bosch Rexroth, racconta quali sono le principali novità aziendali e i primi feedback dal mercato.

 

Definito lo smartphone dell’automazione industriale, ctrlX AUTOMATION di Bosch Rexroth è la piattaforma aperta che riduce tra il 30 e il 50% le attività di progettazione e gli ingombri macchina, incrementando la produttività fino al 10%.

Grazie a ctrlX AUTOMATION gli utenti possono implementare soluzioni individuali e funzioni macchina in modo semplice, rapido e flessibile utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione. Abbiamo intervistato Lorenzo Zerbi, Responsabile product management divisione Automazione ed Elettrificazione di Bosch Rexroth, il quale ha raccontato quali sono le principali caratteristiche e i primi feedback dal mercato.

Non solo questo. Con Zerbi abbiamo parlato anche dell’ampliamento del portafoglio con l’introduzione di ctrlX OS, sistema operativo basato su Linux progettato per l’uso real-time in ambienti industriali. ctrlX OS è indipendente dall’hardware e connette ancora più componenti per l’automazione all’intero portafoglio ctrlX AUTOMATION, comprese le soluzioni dei partner di ctrlX World.

Infine, siamo passati alla novità in ambito hardware con l’introduzione del sistema planare ctrlX FLOW. A Zerbi abbiamo chiesto di spiegarci e raccontarci quali le novità del nuovo prodotto e quali i suoi vantaggi.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi