Con le tecnologie TTM Laser, Bystronic estende il portfolio nel taglio laser ad applicazioni per tubi nelle dimensioni da 12 a 815 mm e per profili, completando la gamma di soluzioni con la saldatura laser di lamiere di grande formato.
Oggi Bystronic offre ai clienti soluzioni di prima scelta per il taglio e la piegatura delle lamiere. Dopo aver di recente ampliato in maniera significativa l’offerta tecnologica per questi processi con nuove soluzioni di automazione, integrazione del magazzino e interconnessione digitale, da novembre 2017 Bystronic e TTM Laser S.p.A. hanno unito le forze con una partnership finora incentrata su attività comuni nel settore della distribuzione. Le reazioni positive degli attuali clienti sottolineano che in molti mercati sussiste una reale e profonda esigenza di un’unione ancora più stretta tra le due realtà industriali: per questo, entrambe le parti si sono accordate su un’acquisizione del 100% di TTM Laser da parte di Bystronic.
Con le tecnologie TTM Laser, Bystronic così estende il portfolio esistente nel comparto del taglio laser ad applicazioni per tubi nelle dimensioni da 12 a 815 mm e per profili, completando inoltre la gamma di soluzioni con la saldatura laser di lamiere di grande formato.
TTM Laser è una realtà tecnologica italiana di successo con sede a Cazzago San Martino (BS). Attiva sul mercato dal 2001, è specializzata nello sviluppo di sistemi laser 2D e 3D per il taglio di tubi e profili e per la saldatura di lamiere di grande formato, dispone di avanzate strutture produttive e nel 2017 ha realizzato con 40 dipendenti un fatturato di circa 14 milioni di euro. Con l’acquisizione completa da parte di Bystronic, TTM Laser S.p.A. mantiene ancora il proprio marchio e in futuro i clienti la vedranno come «Member of Bystronic». Questo dà loro accesso a un’offerta ancora più ampia di tecnologie e servizi di un forte partner improntato alla sostenibilità e all’innovazione. L’attuale CEO Fiorenzo Castellini si ritirerà dalla direzione e cederà le sue funzioni al restante team dirigente, mentre la sede di Cazzago San Martino e i dipendenti continueranno a operare sotto il mantello di Bystronic.
Alex Waser, CEO di Bystronic, ha precisato: «Con l’unione di Bystronic e TTM Laser i nostri clienti possono accedere a un’offerta unica nel suo genere di tecnologie e innovazioni nell’ambito della lavorazione delle lamiere. Il know how e le tecnologie di TTM Laser completano in modo ideale le attuali soluzioni produttive di Bystronic con sistemi di prima scelta per la lavorazione di tubi e profili. L’obiettivo di questa acquisizione è promuovere insieme nuove e innovative soluzioni di produzione».
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere