L’aggiornamento semplifica la risoluzione dei problemi nella gestione di rete e aumenta la sicurezza grazie all’IA.
Cambium Networks ha annunciato la nuova release del suo sistema di gestione di rete cnMaestro 4.1, che consente alle aziende e ai service provider di incorporare capacità di automazione e analisi più profonde nelle operazioni di rete quotidiane per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
La funzione cnMaestro X Assurance sfrutta infatti potenti analisi operative e basate sulle prestazioni dei sistemi Wi-Fi, cablati e fixed wireless come parte di Cambium ONE Network, per identificare rapidamente le cause dei problemi di rete e ottimizzare il funzionamento del sistema.
«Le informazioni fornite da cnMaestro X Assurance – ha dichiarato Chaz Hager, presidente di Northriver IT, un MSP statunitense – sono state fondamentali per migliorare il comportamento dei client wireless. La vista del ciclo di vita del client in cnMaestro X Assurance si è rivelata preziosa, in quanto possiamo osservare il roaming, la disconnessione e i comportamenti di associazione dei client che altrimenti avrebbero richiesto un intervento sul campo per essere rilevati e risolti correttamente. Questi strumenti hanno migliorato notevolmente la nostra capacità di offrire un’esperienza di qualità».
Grazie a cnMaestro si ha un unico pannello di controllo per le aziende e i service provider che gestiscono reti tecnicamente diversificate, semplificando il provisioning e le operazioni delle implementazioni basate su Cambium tra Wi-Fi, switching, sicurezza e SD-WAN, fixed wireless e soluzioni in fibra. Inoltre, cnMaestro X Assurance riunisce le potenti capacità di analisi e automazione di Cambium.
Con cnMaestro X Assurance un motore di insight basato su cloud apprende continuamente dai dati riportati dai dispositivi gestiti da cnMaestro. Gli algoritmi IA/ML (Intelligenza Artificiale e Machine Learning) vengono utilizzati per identificare e prevedere i problemi di tendenza nei siti dei clienti e vengono generati avvisi proattivi. La piattaforma monitora i punteggi relativi all’esperienza del cliente e le statistiche di connettività nel tempo, consentendo la risoluzione dei problemi. Con una semplice presentazione grafica di riepilogo, la soluzione accelera la risoluzione dei problemi.
Altre nuove funzionalità di cnMaestro X 4.1 sono visibili in alcuni filmati sul canale YouTube ufficiale a questo link.
«Quest’ultima versione di cnMaestro – ha affermato Bruce Miller, Vice President Enterprise Marketing di Cambium Networks – include funzioni rivoluzionarie per i nostri clienti e partner service provider: cnMaestro X Assurance ha dimostrato più volte in scenari reali di risoluzione dei problemi di ridurre il tempo di identificazione e risoluzione dei problemi del 90% o più. In pratica, mette a disposizione di ogni utente di cnMaestro X la potenza di un ingegnere avanzato. Inoltre, questa versione porta il Personal Wi-Fi nelle nostre soluzioni Wi-Fi 6/6E, incluso il supporto per la sicurezza WPA3. Questa soluzione unica consente ai nostri partner di semplificare in modo significativo il modo in cui distribuiscono un servizio Wi-Fi sicuro».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere