Al via le iscrizioni per il 15° concorso nazionale riservato a docenti e studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e ITS Academy.
Siemens ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la 15ª edizione dei Campionati di Automazione, il concorso nazionale riservato a docenti e studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e degli ITS Academy.
La competizione, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione nel Programma Nazionale della Valorizzazione delle Eccellenze, vedrà i gruppi di lavoro – formati da studenti, docenti e supportati dalle aziende del territorio – vivere un’esperienza di lavoro a 360° immergendosi nel mondo dell’Automazione e dell’Industria 4.0. I giovani protagonisti avranno la possibilità di realizzare progetti che dovranno prevedere l’impiego di tecnologie Siemens, nell’ambito dell’automazione di processi industriali o della sostenibilità ambientale, sociale e urbana.
Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 12 gennaio 2024 e possono essere effettuate a questo link.
I Campionati di Automazione sono un’occasione unica per gli studenti di sviluppare le proprie competenze in ambito tecnologico, e per i docenti di condividere la propria passione per l’innovazione.
«Ogni anno – ha dichiarato Raffaella Menconi, responsabile Siemens SCE Italia (Siemens Cooperates with Education) – i Campionati ci insegnano a dare fiducia ai ragazzi e alla loro energia e creatività. Siamo certi che i prossimi mesi saranno l’occasione per far toccare loro con mano la tecnologia e i suoi benefici nei più svariati ambiti, grazie alle idee brillanti e innovative che guideranno i loro progetti. Siamo curiosi di sapere come ci sorprenderanno in questa 15° edizione».
Ulteriori informazioni e il bando sono consultabili a questo link.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere