Capgemini, Catarina Sismeiro nuovo Marketing & Communications Director in Italia

La nomina per rilanciare le forti competenze già riconosciute in ambito strategico, ingegneristico e di trasformazione.

Capgemini, attiva nella consulenza per la trasformazione tecnologica e di business, ha annunciato la nomina di Catarina Sismeiro a Marketing & Communications Director di Capgemini Italia.

Sismeiro vanta una esperienza ultraventennale nel settore del marketing e della comunicazione, maturata in ambito internazionale ricoprendo ruoli a livello dirigenziale e di consulente. È inoltre docente universitaria, attività per cui ha ricevuto diversi riconoscimenti.

Negli ultimi 7 anni, è stata alla guida di Annalect, la divisione di data analytics e marketing tecnologico di Omnicom Media Group in Italia, dimostrando forti doti di leadership.

Nel corso della sua carriera ha svolto un ruolo chiave nel supportare aziende leader nei settori FMCG (Fast Moving Consumer Goods), Media, Automotive e Farmaceutico, affiancandole nei loro percorsi di trasformazione digitale e tecnologica, esperienza che permetterà al colosso della consulenza di arricchire ulteriormente il suo già vasto portfolio di competenze.

Capgemini è un gruppo responsabile e diversificato di 340.000 persone presente in più di 50 Paesi nel mondo. In Italia conta quasi 10.000 dipendenti. Oltre 55 anni di esperienza rendono Capgemini un partner affidabile per i suoi clienti, in grado di fornire soluzioni innovative per le loro esigenze di business. Nel 2023 il Gruppo ha registrato ricavi complessivi pari a 22,5 miliardi di euro.

calendar_month

a cura di Redazione