Cavi per applicazioni in movimento

Con i cavi chainflex, igus aiuta ad automatizzare in modo semplice ed economico con 4 anni di garanzia.

L’automazione rappresenta una tendenza importante in tutti i settori industriali, offrendo vantaggi quali efficienza, qualità e sicurezza: da sempre igus propone un’ampia gamma di componenti per l’automazione, realizzati con materiali plastici ad alte prestazioni. Questi materiali sono caratterizzati da basso attrito, elevata resistenza all’usura e non richiedono manutenzione.

Di recente la multinazionale tedesca di cuscinetti e catene portacavi ha deciso di portare la garanzia sui cavi chainflex da 3 a 4 anni (con dichiarazione di garanzia certificata UL): questo significa certezza e sicurezza per i progetti dei clineti. E a proposito di progettazione, il Machine Planner disponibile sulla piattaforma RBTX permette di creare la propria soluzione di automazione in pochi minuti, ad esempio un robot Scara con nastro trasportatore.

Cavi per applicazioni in movimento

Le novità chainflex sono relative ai sistemi di misura per la tecnologia di azionamento, cavi servomotore con diametri esterni ridotti, certificazione UL per camere bianche, applicazioni verticali appese e ulteriori idee per ottimizzare il proprio magazzino.

Per i cavi, l’azeinda presenta anche grandi novità in termini di durata utile e di riduzione dei raggi di curvatura, continuando ad arricchire le proposte per le tecnologie di azionamento. Cresce anche la serie dei cavi dedicati ai movimenti tridimensionali. con nuovi cavi resistenti alla torsione per CAN bus ed Ethernet fino a CAT6A.

Tutte le novità sono disponibili a questo link.

calendar_month

a cura di Redazione