Cegid ha annunciato la nomina di Bruno Vaffier a COO (Chief Operating Officer): riferirà al CEO Pascal Houillon ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo dell’azienda.
Cegid ha annunciato la nomina di Bruno Vaffier a COO (Chief Operating Officer): riferirà al CEO Pascal Houillon ed entrerà a far parte del Comitato Esecutivo dell’azienda.
La nomina di Vaffier
In qualità di Chief Operating Officer, Vaffier guiderà l’Ufficio CFO, che supervisiona i dipartimenti finance, IT (Information Technology), legale, M&A (Merger & Acquisitions) e acquisti. Dirigerà anche i team di customer experience e customer care e sarà responsabile della performance operativa e finanziaria delle attività trasversali di Professional Services di Cegid.
Laureato all’École Polytechnique, con un MBA presso la INSEAD Business School e oltre vent’anni di esperienza, Vaffier è stato CFO di Webhelp dal 2016 al 2020, prima di essere nominato Managing Director, ultimo ruolo ricoperto prima di unirsi a Cegid. In precedenza, ha anche rivestito varie posizioni manageriali nel gruppo Atos per quasi 15 anni. È stato poi nominato CFO di Worldline Global, una sussidiaria di Atos, posizione che ha ricoperto dal 2014 al 2016. Avendo lavorato per quasi 5 anni a Madrid, la sua esperienza internazionale nella Penisola Iberica (mercato chiave per Cegid), sarà preziosa nel suo nuovo ruolo.
La crescita di Cegid
La nomina di Vaffier coincide con una nuova fase di crescita e sviluppo per Cegid. Il piano “Forward.ai” dell’azienda mira a renderla pioniera nell’adozione dell’intelligenza artificiale generativa nelle soluzioni software di gestione aziendale, offrendo soluzioni innovative e utili che guidino una maggiore efficienza per i suoi clienti.
«L’IA (Intelligenza Artificiale) generativa è il nuovo DNA di Cegid», ha dichiarato Houillon. «Rappresenta un cambiamento profondo che apre la strada a nuove opportunità di crescita per l’azienda. Il nostro piano strategico “Forward.ai”, lanciato a ottobre 2023, definisce chiaramente e in modo sostenibile le aspirazioni di Cegid per i prossimi anni, segnati da una grande trasformazione tecnologica. L’accelerazione dell’adozione delle nostre soluzioni da parte dei nostri 500.000 clienti in tutto il mondo è accompagnata da nuove esigenze. Investendo pesantemente nelle tecnologie più all’avanguardia, come l’IA generativa, continuiamo la nostra missione di innovazione utile contribuendo a definire il futuro delle professioni dei nostri clienti. L’esperienza di Bruno Vaffier sarà estremamente preziosa per garantire e gestire l’implementazione del nostro piano in ciascuno dei nostri mercati».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere