Cohesity con Nvidia per offrire intelligenza artificiale generativa

Cohesity Gaia si integrerà con Nvidia AI Enterprise, offrendo ai clienti insight approfonditi basati sull’intelligenza artificiale generativa.

Cohesity, specializzata nella sicurezza e gestione dati sull’IA (Intelligenza Artificiale), ha annunciato una collaborazione con Nvidia per sfruttare in modo sicuro la potenza della GenAI e dei dati, utilizzando i microservizi Nvidia NIM e integrando Nvidia AI Enterprise nella piattaforma Cohesity Gaia.

La collezione completa di funzionalità IA dell’azienda basata sulla tecnologia RAG (Retrieval-Augmented Generation) – in attesa di brevetto ma già disponibile e presto seguita da una successiva integrazione – potrà così offrire Nvidia NIM e altre tecnologie come parte di una piattaforma di dati consolidata, multicloud e di classe enterprise, con soluzioni di AI generativa pronte per essere implementate.

Le ultime iniziative di raccolta fondi Cohesity hanno portato anche Nvidia a diventare un nuovo investitore.

L’integrazione Cohesity con Nvidia

L’integrazione di Cohesity Gaia con Nvidia AI Enterprise sarà particolarmente vantaggiosa, consentendo di accedere direttamente alle funzionalità IA più recenti permettendo così operazioni più efficienti, più comprensione dei rischi di sicurezza e ottenendo maggior valore dai dati. Tra le funzionalità principali segnaliamo:

  •  la possibilità di creare modelli GenAI specifici per il proprio dominio, basati sui dati gestiti da Cohesity, con Nvidia NIM, perfezionando i LLM (Large Language Model) con i propri dati e adattarli personalmente;
  • uno strumento per interrogare i propri dati con un assistente di GenAI per ottenere insight dai dati, come informazioni su implementazione, configurazione, sicurezza e altro;
  • la possibilità per sviluppatori e partner di sfruttare i dati secondari di Cohesity, creando applicazioni GenAI da cui estrarre insight ancor più approfonditi sulla base dei propri dati.

Ulteriori vantaggi dall’accordo Cohesity-Nvidia

Grazie a Nvidia NIM, i clienti di Cohesity Gaia potranno aggiungere la GenAI ai backup e agli archivi di dati, per portare la potenza della GenAI ottimizzata da Nvidia a tutti i clienti di Cohesity Data Cloud, che potranno così sfruttare la potenza del NIM a elevate prestazioni con l’efficacia degli insight data driven dai propri backup e archivi: il risultato sarà un nuovo livello di approfondimento, efficienza, innovazione e crescita.

Grazie a Cohesity Gaia, piattaforma in attesa di brevetto, si apriranno per i clienti nuove ed entusiasmanti opportunità di analizzare e trarre insight dai propri dati come mai prima d’ora.

«Questa collaborazione e l’investimento di Nvidia nella nostra azienda testimoniano la fiducia che nutre in Cohesity Gaia», ha sottolineato Sanjay Poonen (nella foto in alto), CEO e presidente di Cohesity. «Chi si occupa di tecnologie e business ha ora un’opportunità unica di sfruttare la potenza della GenAI, trasformando le informazioni in conoscenza e mantenendo i propri dati sicuri e conformi alle normative».

calendar_month

a cura di Redazione