Computer Gross inaugura a Empoli un Competence Center per l’ecosistema dei Business Partner in Italia con IBM watsonx, la piattaforma di IA (Intelligenza Artificiale) generativa e dati per aziende.
Un Competence Center a disposizione dell’ecosistema dei Business Partner in Italia, dedicato a una piattaforma di IA (Intelligenza Artificiale) generativa e dati per le aziende, che accelera lo sviluppo e la scalabilità di un’IA affidabile, fornendo la visibilità e la governance necessarie per utilizzare questo nuovo strumento di calcolo in modo responsabile.
Il Competence Center – annunciato a Empoli da Computer Gross per IBM watsonx – si propone di promuovere l’utilizzo dell’IA generativa nel mercato italiano. Obiettivo creare una vera e propria rete di operatori pronti a investire in questa tecnologia trasformativa attraverso la formazione, la certificazione e la realizzazione di casi d’uso già pronti per i principali segmenti di mercato. Il Competence Center accompagnerà così le aziende in un percorso virtuoso di adozione consapevole dell’IA a supporto del business, ma anche a beneficio delle persone e del Paese.
IBM watsonx implementa e integra efficacemente l’IA nei processi aziendali, gestisce tutte le fonti di dati e accelera i flussi di lavoro dell’IA migliorando la produttività e riducendo i rischi, in modo etico e responsabile, in linea con le principali normative come l’EU AI Act, tutto su un’unica piattaforma.
La collaborazione con la multinazionale statunitense ne sfrutta anche la formazione, le competenze e le risorse tecnologiche per creare casi d’uso e fornire l’accesso a modelli di base e buone pratiche per assistere i progetti dei clienti che utilizzano la piattaforma.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere