L’Italia sempre più di riferimento per Cynet: Andrea Zani, già Regional Director Southern & Eastern Europe, nominato Vice President.
Continua a essere sempre più centrale l’importanza dell’Italia per lo sviluppo di Cynet, azienda nata in Israele e oggi prevalentemente americana ed europea, riferimento nel rilevamento e nella gestione delle minacce avanzate nellambito della sicurezza informatica.
Il nostro Paese è diventato una delle aree di riferimento per la gestione del business a livello mondiale e la sede dell’hub europeo di Cynet per la gestione degli incident response.
La crescita italiana
Dall’Italia vengono, infatti, gestite vendite e operazioni su oltre 20 Paesi europei, soprattutto nel Sud-Est del Vecchio Continente, e viene erogato supporto tecnico di secondo e terzo livello. Inoltre le attività di supporto, con una specifica focalizzazione verso i Managed Security Service Provider sono state affidate a Fabrizio Monaco. Il team che vede a capo Raffaele Amodeo, Incident Response Leader SER & EE e si occupa del coordinamento delle attività di incident response in tutta Europa. Le attività di prevendita e il collegamento tra ciò che avviene sul campo e il dipartimento di ricerca e sviluppo sono coordinati da Luca Martinis. Il coordinamento delle attività commerciali delle nazioni dell’Est Europa è stato affidato ad Andrea Torrente.
Nuove figure professionali
Oltre a rafforzare la componente manageriale locale con una crescente influenza sulle scelte strategiche, Cynet sta inserendo diverse figure professionali nei vari team. Per supportare ulteriormente lo sviluppo di Cynet, Andrea Zani, già Regional Director per Sud e Est Europa, è stato nominato Regional Vice President Southern & Eastern Europe.
Nel suo nuovo ruolo, Zani si occuperà di guidare i team del Sud ed Est Europa verso nuovi obiettivi nella gestione delle vendite, nello sviluppo strategico e verso nuove politiche aziendali. Zani sarà quindi una figura centrale di collegamento tra la direzione centrale e le unità operative locali.
Dal 2019 il team di Cynet sta continuando a crescere in maniera costante e continua, passando dai 5 dipendenti iniziali ai 22 attuali, fino ai 30 pianificati in seguito alla nuova organizzazione, localizzati su tutto il territorio italiano.
Le attività, gestite da remoto, consentono all’azienda di attrarre talenti con esperienza lungo tutta la Penisola, permettendo loro di lavorare nel proprio contesto.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere