La collaborazione dai modelli matematici alla ispezione ottica automatizzata basata su reti neurali e IA applicate all’Edge.
Delvitech ed Eurotech hanno stretto una partnership dichiaratamente ispirata a spostare ulteriormente la frontiera della tecnologia nei controlli di qualità, aumentando notevolmente i tempi di produttività delle macchine e riducendo significativamente gli sprechi e le rilavorazioni.
Un accordo a vantaggio di tutti
L’azienda tecnologica attiva nell’ispezione ottica automatizzata 3D di circuiti stampati assemblati basata sull’IA (Intelligenza Artificiale) e la multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer ad altissime prestazioni hanno deciso di unire gli sforzi per segnare il passo con un deciso salto di qualità.
Le soluzioni Delvitech utilizzano una tecnologia altamente innovativa, che si basa sulle più evolute reti neurali: la testa ottica brevettata permette di raccogliere le informazioni sotto forma di immagini che, grazie a un’elevatissima capacità computazionale, vengono trasmesse al software di proprietà, dove l’applicazione di reti neurali le analizza, consentendo d’identificare eventuali errori. Per gestire l’elevato volume di dati, è l’hardware fornito da Eurotech che consente di garantire velocità e precisione di calcolo.
Un plus sul mercato
La soluzione integrata 3D si presenta sul mercato come altamente competitiva e flessibile, perché consente di customizzare il prodotto sulle reali esigenze del cliente finale. In un contesto storico in cui l’elettronica delle schede diventa sempre più complicata, la soluzione di Delvitech supera i limiti della tecnologia tradizionale basata su modelli matematici, riuscendo ad analizzare ad esempio parti metalliche, colle trasparenti e componenti siliconiche.
Una partnership che guarda al futuro
La collaborazione tra Eurotech e Delvitech consente alle due aziende di guardare al futuro in modo ambizioso, offrendo al cliente finale una soluzione che supera la semplice identificazione degli errori, trainando i modelli di IA e individuando deviazioni e tendenze, consentendo di prevenire proattivamente errori futuri e migliorare la qualità dei processi.
Se oggi la partnership vede come ambito d’applicazione il controllo ottico delle schede, l’ambizione di entrambe le aziende è quella di fare la differenza anche in altri comparti: dal medicale all’alimentare, sempre con un’attenzione forte a cybersecurity e sostenibilità.
Ciascuna azienda porta il proprio contributo unico: Delvitech promette “meno errori, meno sprechi, meno CO2, più futuro”, mentre per Eurotech il focus è “più sicurezza, più resilienza, più efficienza”, assicurando una gestione degli asset efficace e una scalabilità rapida. Entrambi gli impegni riflettono l’obiettivo comune di superare le aspettative del mercato di oggi e di domani.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere