Doorway: quasi 250.000 euro per Joinrs, piattaforma SaaS di reclutamento neolaureati con IA

Le risorse serviranno a crescere in Europa e a implementare nuovi servizi, in un mercato globale TA&M da 22 miliardi di dollari.

Joinrs è una piattaforma SaaS (Software-as-a-Service) che semplifica la ricerca di lavoro per i neolaureati attraverso un modello innovativo di IA (Intelligenza Artificiale) che legge gli annunci di lavoro, li sintetizza e seleziona quelli più compatibili con il profilo e i criteri di scelta del candidato. Joinrs si rivolge a PMI e grandi imprese, offrendo un servizio che aiuta a ricevere candidature di alta qualità.

Joinrs ha lanciato una raccolta di capitale sulla piattaforma di Doorway – fintech italiana innovativa operante nel Venture Capital, che abilita l’investimento diretto in questa asset class da parte di investitori privati e corporate – che si è conclusa lo scorso 20 settembre 2023 con la raccolta di 246.805 euro.

La raccolta Doorway contribuisce all’aumento di capitale della società, destinato all’ampliamento della base clienti in Europa, allo sviluppo della piattaforma con l’implementazione di nuove applicazioni e all’assunzione di risorse di livello medio e senior.

La proposta di Joinrs si inserisce perfettamente nel mercato europeo ed è già diventata un punto di riferimento per 1 studente su 4, più di 130 multinazionali e 2000 recruiter. La tecnologia innovativa basata sull’Intelligenza Artificiale utilizza le tecniche più avanzate di DL (Deep Learning) applicate al NLP (Natural Language Processing) per individuare gli annunci di lavoro in base al profilo e alle preferenze dei candidati, con una base di utenti composta da oltre 600.000 giovani laureati, di cui 50.000 provengono da università straniere. Inoltre, la piattaforma Joinrs fornisce alle aziende strumenti per l’employer branding e la comunicazione, in grado di attirare i migliori talenti.

Joinrs opera nel vasto settore dell’HR Tech e in particolare nel segmento TA&M (Talent Acquisition & Management), focalizzato sull’acquisizione e la gestione dei talenti. Questo segmento ha raggiunto un valore di circa 22 miliardi di dollari nel mondo nel 2021, con un CAGR (Compounded Average Growth Rate, tasso composto di crescita annuale) dell’11%. Nel mercato europeo, TA&M ha generato circa $3 miliardi nel 2021 e ci si aspetta che raggiunga i $5 miliardi nel 2025, con un CAGR dell’11,7%. In Italia, si stima che la crescita superi la media europea, con un CAGR del 12,7% e una quota di mercato del 10%.

«L’HR Tech – ha affermato Antonella Grassigli (nella foto in alto), CEO e Co-founder di Doorway – è un settore giovane e in rapida crescita, che si stima possa raggiungere un valore di 90 miliardi di dollari entro il 2025. La digitalizzazione e la competizione per l’acquisizione dei talenti sono le sfide principali con le quali oggi tutte le aziende si confrontano. Joinrs ha sviluppato una soluzione innovativa basata su una tecnologia dall’enorme potenziale come l’IA ed è supportata da un team competente, formato da professionisti con esperienza e giovani talenti.  Siamo felici di aver affiancato una startup italiana dal grande potenziale come  Joinrs nella raccolta di fondi per l’espansione in un settore con eccellenti prospettive di crescita».

calendar_month

a cura di Redazione