Nel riconoscimento si sottolinea il risultato eccezionale raggiunto nella cultura organizzativa d’impresa che alimenta creatività, innovazione, ricerca di continue opportunità di cambiamento.
Durante la cerimonia degli EFQM Global award 2022 tenutasi a Lione in Francia giovedì 27 ottobre 2022, Bosch Rexroth Italia è stata premiata con 5 diamanti per l’eccellenza della propria organizzazione, sottolineando i risultati eccezionali raggiunti nella cultura organizzativa d’impresa.
Un’organizzazione capace di agire secondo un sistema di impresa con l’agilità di una mentalità da start-up, focalizzata sui risultati locali e supportando la trasformazione aziendale, sempre attenta all’innovazione e all’ampliamento degli orizzonti con un approccio outside-in. I motivi di tale riconoscimento affondano le radici nell’adozione di un approccio strategico che l’azienda italiana ha iniziato nel 2018, finalizzato a definire un percorso di crescita a 360 gradi per tutte le business units.
Il processo di trasformazione digitale organizzativo è stato implementato dalla creazione di un hub interno per la raccolta di tutti i dati aziendali, utilizzabile dai diversi reparti e finalizzato a creare e migliorare flussi di processo e a eliminare eventuali inefficienze. L’organizzazione ha introdotto diverse dashboard digitali per fornire approfondimenti e valori aggiornati su dati di vendita, gestione personale, dati finanziari, accessibili all’intera popolazione aziendale.
Una vera cultura manageriale data-driven, che promuove una leadership coraggiosa e divertente, riassunta nello slogan “Be brave, Have Fun!”.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere