Epson, due premi al Red Dot Award 2020

Robot e stampanti Epson si aggiudicano sia il riconoscimento Red Dot che il Red Dot: Best of the Best.

Robot e stampanti Epson si aggiudicano sia il riconoscimento Red Dot che il Red Dot: Best of the Best.

Per il quarto anno consecutivo, Epson ha vinto il Red Dot Award 2020 nella categoria Product Design con il robot industriale a 6 assi VT6L e le stampanti SureColor SC-P7500 e SC-P9500. Non soltanto: i due modelli di largo formato sono stati premiati per il secondo anno consecutivo anche con il più alto riconoscimento Red Dot: il Best of the Best Award.

Istituito in Germania nel 1955, il Red Dot Design Award è organizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen ed è riconosciuto in tutto il mondo come uno dei premi più prestigiosi nel campo del design. Una giuria di esperti valuta i prodotti annunciati negli ultimi due anni e seleziona i migliori design sulla base di nove criteri, tra cui grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, compatibilità ecologica e durata. I vincitori di quest’anno sono stati selezionati tra proposte provenienti da tutto il mondo.

Il robot VT6L è un modello entry level a 6 assi caratterizzato da forme curve con superfici lisce. Realizzato per automatizzare semplici operazioni di trasferimento oggetti, è di semplice installazione grazie al controllore integrato nell’unità principale, scelta che consente anche risparmio di spazio e facilità d’uso. L’utilizzo di un’unità motore senza batterie, unito alle altre scelte progettuali, assicura costi di gestione particolarmente ridotti.

Modelli di punta della serie Surecolor, le due stampanti di largo formato SC-P7500 e SC-P9500 sono considerate un vero e proprio standard industriale per la riproduzione di immagini di alta qualità nei laboratori di belle arti, prove di stampa e foto.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli