EuroGroup: Axel Volker Dill nuovo CEO della business unit Industrial

La sostituzione avvenuta per cooptazione anche come amministratore esecutivo dopo le dimissioni del suo predecessore.

Il Consiglio di Amministrazione di EuroGroup Laminations S.p.A. lo scorso 25 gennaio 2024 ha nominato Axel Volker Dill nuovo amministratore esecutivo (per cooptazione, ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile e dell’art. 13.4 dello statuto), che ricoprirà il ruolo di CEO della business unit Industrial rivestito in precedenza da Gianluca Bertocchi, oltre a occupare anche la posizione di dirigente con responsabilità strategiche.

La nomina è avvenuta a seguito delle dimissioni di Bertocchi, amministratore esecutivo della società, presentate con efficacia immediata, per seguire altri obiettivi professionali.

Sulla base delle informazioni disponibili alla società, Bertocchi risulta titolare di 79.786 azioni ordinarie della società. Il neoeletto consigliere Axel Volker Dill risulta invece titolare di 30.106 azioni ordinarie della società.

Riguardo a Bertocchi non sono previste indennità o altri benefici ulteriori spettanti a seguito della cessazione della carica di consigliere, fermo restando il riconoscimento di attribuzioni economiche legate al cessato rapporto di lavoro dirigenziale entro i limiti di quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di categoria.

Il nuovo consigliere Volker Dill ha accettato la nomina e resterà in carica come amministratore cooptato sino alla prossima assemblea degli azionisti, non qualificandosi come indipendente ai sensi della normativa applicabile e del Codice di Corporate Governance. La nomina garantisce il rispetto della disciplina inerente all’equilibrio tra i generi richiesto dalla normativa vigente.

Il Consiglio ha ringraziato Gianluca Bertocchi per il contributo professionale nel ruolo di amministratore e porge i più sentiti auguri di buon lavoro al neoeletto consigliere Axel Volker Dill.

calendar_month

a cura di Redazione