Eurotech per la terza volta “Technology Leader” nell’IIoT da Quadrant Knowledge Solutions

Terza volta consecutiva per la soluzione hardware e software che permette un’implementazione facile e sicura di applicazioni Industrial IoT ed Edge AI distintasi nel reporta degli analisti.

Terza volta consecutiva per la soluzione hardware e software che permette un’implementazione facile e sicura di applicazioni Industrial IoT ed Edge AI distintasi nel reporta degli analisti.

Eurotech, fornitore ai vertici di soluzioni per l’IIoT (Industrial Internet of Things), è stata riconosciuta nuovamente come Technology Leader nella ricerca di mercato “Spark Matrix: Industrial IoT (IIoT) Platforms” dell’anno 2021 di Quadrant Knowledge Solutions, report riconosciuto a livello globale per le aziende del settore industriale che vogliono confrontare i fornitori di soluzioni IoT (che include l’analisi del mercato globale relativo alle opportunità di crescita nel breve e lungo termine, le tecnologie emergenti, i trend di mercato e le proiezioni sul futuro del settore). Gli analisti hanno evidenziato la presenza globale di Eurotech e le competenze dell’azienda nel fornire soluzioni integrate “best in class”, che integrano funzioni di sicurezza end-to-end.

«Eurotech continua a distinguersi rispetto a concorrenti più grossi – ha commentato Apoorva Dawalbhakta, Associate Director di Quadrant Knowledge Solutions – grazie al suo approccio incentrato sull’OT (Operational Technology) e alla sua architettura IoT Edge-to-Cloud. L’azienda possiede una solida conoscenza del settore industriale, in particolare nell’ambito di applicazioni e use case relativi all’Industrial IoT. Grazie alle funzionalità, alla differenziazione dell’offerta rispetto alla concorrenza, alla strategia di prodotto e all’utilità per i clienti, Eurotech ha ricevuto valutazioni alte rispetto ai parametri di eccellenza tecnologica e impatto sui clienti, e si è posizionata tra i fornitori leader sul mercato delle piattaforme per Industrial IoT nel report Spark Matrix del 2021».

«Siamo naturalmente molto orgogliosi di essere stati nuovamente riconosciuti come leader nell’IIoT», ha aggiunto Robert Andres, CSO di Eurotech. «Questo posizionamento di successo è confermato dalla trazione in costante aumento che otteniamo nel mercato: prevediamo che le vendite dai nostri primi 12 design-wins nell’IIoT aumenteranno con un CAGR di circa il 30% nei prossimi 2 anni, e anche la pipeline di nuove opportunità sta mostrando un solido trend di crescita».

Eurotech permette la gestione remota e sicura di asset industriali in applicazioni mission-critical, consentendo a clienti e partner di sviluppare i loro progetti IoT e implementare le loro applicazioni di Edge AI in modo rapido ed efficiente. L’azienda si è inoltre distinta per il suo approccio aperto, che permette di evitare il cosiddetto vendor lock-in, contribuendo allo sviluppo di tecnologie open source e permettendo l’integrazione della soluzione di Eurotech con quelle di terze parti.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli