Factory Automation di Mitsubishi Electric, nuovo slogan

“Automating the World”, lancio a livello globale dello slogan per la divisione dedicata ai sistemi di automazione industriale, associato a tutte le attività commerciali internazionali dall’8 novembre.

Il nuovo slogan, lanciato a livello globale il 8 novembre 2022, “Automating the World” riassume la missione di Mitsubishi Electric: sfruttare l’automazione per migliorare la società, proponendosi come un partner affidabile in grado di combinare tecnologie avanzate, esperienza, know-how e supporto ai clienti. L’idea è nata dopo aver ascoltato il parere di diversi stakeholder internazionali dell’azienda nipponica, tra cui i clienti nel settore dell’automazione industriale e i dipendenti della divisione Factory Automation. Per favorire la comprensione dello slogan, in Cina sarà aggiunto anche un claim secondario: zizai linghuo, “libero e flessibile”, un’espressione unica modellata su una locuzione locale.

Negli ultimi anni, tutte le società del mondo hanno dovuto fare i conti con nuove improrogabili priorità, come l’efficientamento operativo, la digitalizzazione e la decarbonizzazione. In linea con l’attuale strategia a medio-lungo termine, che accompagnerà l’azienda fino alla chiusura dell’anno fiscale previsto a fine marzo 2026, Mitsubishi Electric sta ampliando il business dei sistemi di automazione industriali con soluzioni di produzione intelligenti e altre innovazioni tecnologiche, che permetteranno ai clienti di reagire ai cambiamenti trasformando la propria realtà commerciale. Mitsubishi Electric sta inoltre sviluppando tecnologie di automazione all’avanguardia in molteplici settori per assecondare la continua esigenza di cambiamento della società. In futuro, Mitsubishi Electric promuoverà attivamente lo slogan per favorire la crescita delle attività della divisione Factory Automation.

Genesi dello slogan

Negli anni, la nostra vita è diventata sempre più complessa e, per certi versi, più confusa. L’industria manifatturiera, e più in generale la società, hanno dovuto affrontare sfide epocali, che si sono tradotte in altrettanti cambiamenti. Fra questi, i più significativi sono stati senza dubbio la rapida diffusione della digitalizzazione, l’urgenza di diventare “sostenibili” sotto ogni punto di vista (il consumo energetico e la riduzione dell’inquinamento, per citare solo due esempi), e la necessità in molti Paesi di far fronte al calo demografico. Confrontarsi con tutte queste problematiche sociali è cruciale per costruire da un lato un ambiente globale sostenibile e, dall’altro, comunità più sicure, tutelate e accoglienti, nel rispetto di tutti.

Durante momenti di transizione come questo, è confortante sapere che esistono aziende e partner su cui poter contare. Da sempre, Mitsubishi Electric si impegna a promuovere “Changes for the Better” e fare la propria parte per una società viva e sostenibile, puntando su continue innovazioni tecnologiche e un’inesauribile creatività. Il team Factory Automation è orgoglioso di aprire nuove strade in questo senso, applicando tecnologie avanzate, condividendo il proprio know-how e collaborando attivamente al miglioramento collettivo, grazie all’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. Ecco perché, con il nuovo slogan si  vuol affermare chiaramente che l’uso dell’automazione comporta un vantaggio non solo per l’industria, ma anche per tutte le società del mondo e per il bene comune. “Automating the World” spiega quindi come attraverso l’automazione si possa cambiare il mondo in meglio per tutti (“Changes for better”).

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli