Succede a Yoshiharu Inaba, figlio del fondatore di Fanuc
Dallo scorso 1° aprile 2019, Kenji Yamaguchi è il nuovo CEO di Fanuc Corporation: il presidente e COO di Fanuc succede a Yoshiharu Inaba (nella foto), figlio del Seiuemon Inaba fondatore di Fanuc. Yoshiharu Inaba è alla guida della multinazionale giapponese come presidente dal 2003 e come CEO dal 2016, contribuendo a trasformare Fanuc nell’attore globale ai vertici dell’automazione di fabbrica nell’era IoT. Inaba continuerà a essere presidente del Consiglio di Amministrazione di Fanuc.
Yamaguchi e Inaba supporteranno le filiali di Fanuc presenti in tutto il mondo a perseguire gli obiettivi di crescita nel rispetto dei principi fondamentali che guidano l’azienda: Genmitsu (precisione), Tomei (trasparenza) e camminare lungo la stretta via (concentrandosi su un obiettivo).
Shinichi Tanzawa, presidente di Fanuc Europe Corporation, ha condiviso con le filiali europee i valori alla base di Fanuc: Qualità, Rispetto e Passione, i quali, insieme con Genmitsu, Tomei e Service First, hanno decretato il successo della multinazionale.
Inoltre, Tanzawa ha presentato la business strategy di Fanuc Europe: aumentare il livello di soddisfazione dei clienti; collaborare e crescere insieme ai propri partner; rafforzare le operations in Europa coltivando la passione dei dipendenti.
Il 31 marzo si è chiuso l’anno fiscale 2018: Tanzawa ha sottolineato come Fanuc Europe abbia registrato una crescita a doppia cifra grazie al lavoro all’impegno delle diverse filiali locali. Le previsioni per il nuovo anno continuano a essere positive. Sono previste nuove assunzioni e l’apertura di nuove sedi, come quella di Fanuc Italia a Lainate (MI), prevista per quest’anno.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere