Formnext 2024, inizio con successo a Francoforte

Sviluppi tecnologici sempre più rivoluzionari e anteprime mondiali portano il futuro dell’Additive Manufacturing già nel presente.

È iniziata con successo a Francoforte la nuova edizione del Formnext 2024, che dal 19 al 22 novembre vede oltre 860 espositori dell’élite internazionale dell’AM (Additive Manufacturing) e della produzione industriale moderna presentare i loro prodotti più recenti e innovazioni su una superficie espositiva di oltre 54.000 mq lordi.

Già dal primo giorno, l’evento ha attirato un gran numero di visitatori, presentando in anteprima diversi prodotti e soluzioni, dando ai visitatori la possibilità di sperimentare in prima persona le ultime innovazioni lungo l’intera catena del processo, dalla progettazione, alla produzione e ai materiali fino alla post-elaborazione e al controllo qualità, non ultimo con anche un programma di supporto ricco di punti salienti per numerosi settori applicativi.

L’appuntamento di riferimento

Formnext continua la sua storia di successo, dimostrando ancora una volta che, anche in tempi economicamente difficili, il mondo dell’AM offre interessanti opportunità di crescita per gli utenti, dopo la sua entrata in numerosi settori industriali come parte integrante di una serie di innovazioni.

Un programma di eventi unico e vario

Il programma di supporto di Formnext 2024 comprende sia eventi consolidati che alcune novità.

I nuovi Formnext Awards, ad esempio, sono stati lanciati per riconoscere le idee di talenti straordinari. I premi vengono assegnati in 6 diverse categorie, tra cui start-up innovative, idee commerciali sostenibili, tecnologie pionieristiche e persone che hanno dato un contributo prezioso al settore AM. E per la prima volta, anche il pubblico potrà dire la sua: i voti per i finalisti, tutti presenti all’appuntamento, si possono esprimere online fino alle ore 12 di giovedì 21 novembre 2024 a questo link (con presentazione dettagliata di ciascuno dei finalisti). I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione, che si terrà alle ore 16.20 di giovedì 21 novembre 2024.

Un altro punto di forza è il mercato dei fornitori di servizi, al quale i visitatori possono incontrare di persona i fornitori di servizi AM e scoprire come le aziende che non pure dispongono di impianti AM possono trarre vantaggio dalla tecnologia. La vetrina di accompagnamento presenta innovazioni provenienti tra l’altro dai settori della tecnologia medica, dell’odontoiatria e dell’imballaggio.

Il Paese partner del 2024 è l’Australia, con una forte comunità AM, i fornitori di sistemi di successo internazionale, i fornitori di servizi e gli specialisti AM, tutti presenti in forze.

foto © Mesago Messe Frankfurt GmbH / Mathias Kutt

Formnext digital

Anche quest’anno Formnext avrà un’offerta supplementare online. Chi non può venire di persona a Francoforte, può guardare ampie parti del programma del palco sul live stream di LinkedIn e YouTube, oltre che sul sito ufficiale dopo l’evento.

foto © Mesago Messe Frankfurt GmbH / Mathias Kutt

calendar_month

a cura di Redazione