I premi all’appuntamento dell’Additive Manufacturing il 19-22 novembre 2024 a Francoforte con le loro innovazioni pionieristiche e l’impegno.
L’appuntamento dell’Additive Manufacturing e la stampa 3D del Formnext, in programma a Francoforte il prossimo 19-22 novembre 2024, mette come sempre sotto i riflettori i talenti e le idee del mondo della tecnologia additiva con un nuovo formato.
Le novità dell’anno
Quest’anno, per la prima volta, i Formnext Awards verranno assegnati in 6 diverse categorie, tra cui giovani aziende innovative, idee commerciali sostenibili e tecnologie pionieristiche. Un’altra novità è che i partecipanti a Formnext sono invitati a contribuire alla scelta dei vincitori con una votazione pubblica.
I premi
I finalisti di tutte le categorie dimostrano un elevato grado di professionalità con le loro innovazioni pionieristiche, in settori che vanno dalla medicina e l’odontoiatria all’energia e l’aviazione.
I visitatori di Formnext potranno incontrare i finalisti nella vetrina speciale dei Formnext Awards (pad. 11.0, stand F61). I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione che si terrà giovedì 21 novembre 2024 dalle ore 16.20 sull’Industry Stage (pad. 11.0, stand D72). Le candidature dei finalisti si possono visualizzare a questo link.
Come votare
Le votazioni sono aperte in tutte le categorie fino alle ore 12 di giovedì 21 novembre: il voto complessivo del pubblico verrà considerato come voto aggiuntivo della giuria.
Oltre a un trofeo disegnato dal duo di artisti AM SutoSuto e prodotto da Voxeljet, i vincitori riceveranno anche pacchetti premio di valore forniti da 3D Printing Industry, AM Ventures, Cirp, Renishaw e Trumpf.
Le 6 categorie
Ecco di seguite le 6 categorie fra cui votare.
- Start-up Award, sostenuto da AM Ventures: premia le giovani aziende di ispirazione con modelli di business validi in nuove tecnologie e applicazioni.
- Rookie Award: premia le persone con idee imprenditoriali promettenti che non hanno ancora fondato un’azienda o che l’hanno lanciata da meno di un anno, con il settore medico e dentale che quest’anno si trova al centro della scena.
- Sustainability Award, sostenuto da Renishaw: premia le applicazioni e i prodotti AM che vanno oltre il puro processo di produzione, sulla base del loro ciclo di vita.
- Design Award, sostenuto da cirp: premia i progetti e prodotti AM con un’attenzione specifica.
- (R)Evolution Award, sostenuto da 3D Printing Industry: assegnato a prodotti, tecnologie o servizi pionieristici che dimostrano un particolare valore aggiunto per l’utente.
- AMbassador Award: riconosce individui o organizzazioni di spicco che hanno avuto un impatto unico sul settore e sugli utenti attraverso approcci innovativi alla formazione e all’educazione o la difesa personale.
Ulteriori informazioni, voto online e presentazione dettagliata di ciascuno dei finalisti a questo link.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere