Francesco Bortone nuovo Chief Legal Officer di Octo Telematics

Riporterà al CEO Corrado Sciolla, coordinando un team legale di 7 persone tra Roma, Londra e Stati Uniti.

Francesco Bortone è il nuovo Chief Legal Officer di Octo Telematics, azienda specializzata in servizi telematici e data analytics per il settore assicurativo, il fleet management e la mobilità intelligente.

Bortone riporterà al CEO Corrado Sciolla e dal leadership team del Gruppo coordinerà un team legale di 7 persone tra Roma, Londra e Stati Uniti. La direzione legale dell’azienda continuerà a lavorare per la creazione di nuovi contratti di servizi, basati su IoT (Internet of Things), IA (Intelligenza Artificiale) e data analytics, per la mobilità intelligente e le smart city del futuro.

Con un’esperienza ultraventennale, Bortone ha iniziato il suo percorso professionale come avvocato presso gli studi Greenberg Traurig Santa Maria e poi da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP di Milano. Ha ricoperto diverse posizioni legali senior in General Electric (GE Energy-Oil & Gas / GE Aviation), è stato Chief Compliance Officer di Avio Aero e, più recentemente, Chief Legal Officer di Comdata Group (oggi Konecta).

Nella sua carriera, ha maturato una vasta esperienza nella consulenza, in particolare in materia societaria, nella strutturazione ed esecuzione di accordi di joint venture e M&A (Mergers & Acquisitions), nella contrattualistica internazionale, nella redazione e negoziazione di accordi di servizi basati su big data, e nello sviluppo e attuazione di policies e processi di compliance e risk management.

Attualmente OCTO conta oltre 6 milioni di utenti connessi e detiene il più grande database globale di dati telematici, derivanti da 610 miliardi di km di guida e oltre 525.000 sinistri certificati.

calendar_month

a cura di Redazione