Gefran punta sempre più sulle persone: nasce Fly, la Talent Academy

La Talent Academy di Gefran è la nuova tappa per valorizzare attitudini individuali, sviluppare le competenze e costruire percorsi di crescita coerenti con valori e strategie aziendali.

La Talent Academy di Gefran, multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di componenti per l’automazione industriale, rappresenta la nuova tappa del percorso intrapreso dal Gruppo per valorizzare attitudini individuali, sviluppare le competenze e costruire percorsi di crescita coerenti con i valori e le strategie aziendali.

Da sempre Gefran investe nello sviluppo professionale delle persone attraverso numerose iniziative, tra le quali partnership con le facoltà d’ingegneria, sponsorizzazione di master sull’innovazione, formazione e organizzazione di focus group interni. La metodologia di FLY prevede l’utilizzo di un insieme di strumenti da comporre, dopo un’assessment iniziale, per disegnare percorsi formativi specifici. Tra le attività che Gefran organizza attraverso la propria Talent Academy ci sono: Formazione interfunzionale (tecnico-commerciale, operations, economico-finanziaria, branding, self and people management), Reverse mentoring (affiancamento di un profilo senior per acquisire conoscenze ed esperienze con la possibilità, per il neolaureato, di mettere a disposizione del mentore le proprie competenze in una logica di scambio e reciproca crescita), training on the job attraverso il modello STAR – Situation, Task, Action, Result (orientato a fornire gli strumenti per valutare le situazioni aziendali, decidere le azioni da intraprendere anche in situazioni di pressione o difficoltà e analizzarne i risultati), esperienza all’estero (resa possibile dalla presenza internazionale del Gruppo attraverso numerose filiali).

«FLY, la Talent Academy di Gefran, mette al centro del percorso di sviluppo i punti di forza delle persone», ha dichiarato Patrizia Belotti, direttore HR e Organizzazione. «Intendiamo costruire e sostenere un patrimonio di competenze distintive allineato ai valori aziendali e coerente con la specificità dell’organizzazione chiamata a realizzare la nostra strategia di business».

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli