Han-Modular Domino, la nuova generazione di connettori modulari HARTING

I nuovi moduli Han-Modular® Domino di HARTING trovano impiego in linee di assemblaggio, ferroviario, robot industriali, industria alimentare e altre applicazioni industriali.

I nuovi moduli Han-Modular® Domino sono la scelta ideale per le applicazioni industriali che richiedono una connessione sicura, affidabile, resistente e personalizzabile grazie alla loro capacità di gestire una vasta gamma di applicazioni. Questi connettori possono trovare impiego in linee di assemblaggio, ferroviario, robot industriali, macchine per l’industria alimentare e in una moltitudine di altre applicazioni industriali.

Realizzati con il massimo livello di precisione e qualità, utilizzano materiali ad alta resistenza meccanica, come la poliammide rinforzata con fibra di vetro, che consente di ottenere una grande durata e resistenza alle sollecitazioni estreme e alle condizioni ambientali difficili.

Le basi della trasformazione industriale di oggi sono costituite da tecnologie di base quali le interfacce per la trasmissione di energia, dati e segnali. Con i moduli Han-Modular® Domino HARTING innalza il mondo dei connettori industriali modulari a un livello superiore, aprendo nuove possibilità di ottimizzazione, tra cui un risparmio di spazio e di peso fino al 50%, integrando, ad esempio, diversi tipi di trasmissione in un unico modulo, riducendo così l’impronta di CO2.

Con il sistema Han-Modular Domino, HARTING lancia sul mercato il livello superiore di connettori modulari

 

La famiglia Domino è compatibile con i componenti esistenti della serie Han-Modular®, lo standard di mercato per i connettori industriali modulari. Grazie a questa caratteristica, i moduli Domino possono essere facilmente integrati nei sistemi esistenti; i telai e le custodie tradizionali possono essere pertanto utilizzati con i nuovi moduli.

Inoltre, i moduli Han Domino sono dotati di un sistema di bloccaggio che consente un’installazione semplice e intuitiva, evitando il rischio di errori di montaggio. Questo sistema di bloccaggio è stato sviluppato con un design a prova di vibrazioni che garantisce una connessione stabile e sicura anche in applicazioni estreme.

I cubi Domino supportano la configurazione di connettori individuali che vengono adattati con precisione alle esigenze di progetto. In un unico modulo è possibile combinare inserti di alimentazione, segnale, dati o pneumatici, nonché contatti maschio e femmina. In generale si riduce il numero di interfacce necessarie per unità.

Ciò consente ai produttori di scegliere il connettore ideale in base alle loro esigenze specifiche, senza compromessi sui requisiti di prestazione o sulle opzioni di montaggio. Inoltre, i connettori possono essere facilmente personalizzati per adattarsi alle esigenze specifiche dei clienti e dell’applicazione.

calendar_month

a cura di Cinzia Marando