Hans J. Langer nella 3D Printing Hall of Fame

Hans J. Langer, Executive Chairman di EOS Group e fondatore della EOS, è stato introdotto nella del TCT Group, all’inaugurazione dei TCT Awards al Municipio di Birmingham lo scorso 27 settembre.

Hans J. Langer, Executive Chairman di EOS Group e fondatore della EOS, multinazionale operativa nella stampa 3D industriale di metallli e polimeri, è stato introdotto nella del TCT Group, all’inaugurazione dei TCT Awards al Municipio di Birmingham lo scorso 27 settembre.

Una giuria di esperti indipendenti, analisti, giornalisti e docenti universitari ha selezionato i nominati, con una votazione pubblica che ha scelto chi facesse il suo ingresso effettivo. La Hall of Fame riconosce individualità che hanno avuto un impatto significativo sia nell’inventare che nello sviluppare le tecnologie di stampa 3D sin dalla loro ideazione di oltre trent’anni fa.

James Woodcock, Head of Content al TCT Group, ha spiegato: «Abbiamo lanciato la TCT Hall of Fame per dare risalto alle personalità che hanno dato un beneficio durevole all’industria delle tecnologie 3D».

Langer ha fondato EOS nel 1989, dopo un avvio di carriera nell’industria laser. Da allora la sua azienda è divenuta una dei vertici dell’innovazione nei processi di stampa 3D dei polimeri come dei metalli, oltre a guidare un portfolio di oltre 10 aziende, spingendo lo sviluppo e il progresso in ambiti pionieristici di laser e Additive Manufacturing.

Di recente, Langer ha annonciato che rimarrà Executive Chairman del Gruppo, lasciando Adrian Keppler come CEO di EOS GmbH e concentrandosi sull’espansione strategica e allo sviluppo delle operazioni globali.

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli