L’azienda arricchisce così la sua gamma di soluzioni di Smart Manufacturing.
L’azienda arricchisce così la sua gamma di soluzioni di Smart Manufacturing.
Hexagon AB, azienda ai vertici mondiali nei sensori, software e soluzioni autonome, ha annunciato la firma di un accordo per l’acquisizione di D.P. Technology Corp., società di sviluppo e fornitura di tecnologie per la produzione assistita dal calcolatore (CAM).
Il suo sistema più avanzato Esprit CAM è la soluzione di produzione intelligente per qualsiasi applicazione. In grado di supportare ogni tipo di macchina CNC tramite un’interfaccia e un flusso di lavoro integrati, fornisce programmazione, ottimizzazione e simulazione di macchine CNC ad alte prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni di precisione.
Ben noto per il suo codice G (percorso utensile) ottimizzato per la macchina e che non richiede modifiche, Esprit sfrutta una doppia piattaforma di simulazione digitale per modellare il pezzo finito, ricreare gli utensili e riprodurre la macchina CNC. Gli algoritmi basati sull’intelligenza artificiale evitano l’inserimento manuale dei dati e offrono agli operatori delle macchine una maggiore garanzia su ciò che accadrà in officina. Il risultato: programmazione semplificata, aumento della durata e dell’utilizzo degli utensili, riduzione dei tempi ciclo e miglioramento della produttività.
Fondata nel 1982 e con sede a Camarillo in California, D.P. Technology impiega circa 260 persone in 27 sedi in tutto il mondo. L’azienda è rappresentata anche da una rete di 130 rivenditori in 44 Paesi che garantisce a Esprit una dimensione globale e una presenza capillare: ora opererà come parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. Il completamento della transazione (closing) è soggetto ad approvazioni normative. Nel 2019 le vendite sono state pari a 35 milioni di euro.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere