Il manager avrà il compito di potenziare e uniformare gli strumenti e i processi aziendali, supervisionando lo sviluppo di sistemi informativi centralizzati.
![HiSolution, Andrea Mariotti nominato Chief Technology Officer](https://s3.eu-south-1.amazonaws.com/wp.cluster04.thenextfactory.it/wp-content/uploads/HiSolution-800x576.jpg)
HiSolution ha ufficializzato la nomina di Andrea Mariotti come Chief Technology Officer del Managed Service Provider toscano, specializzato in soluzioni tecnologiche VoIP, UCC, networking, security e IT, che eroga servizi end-to-end con supporto NOC comprensivo di Help Desk di primo e secondo livello.
Gli incarichi con la nomina
Mariotti è stato incaricato di selezionare e coordinare l’implementazione delle tecnologie a supporto della crescita per migliorare l’efficienza operativa dell’azienda. In questo ruolo, avrà il compito di supervisionare lo sviluppo di sistemi informativi centralizzati, progettati per armonizzare i dati aziendali e migliorare la comunicazione interna.
In particolare un elemento chiave del suo incarico sarà ripensare l’erogazione di progetti e servizi IT, con attenzione soprattutto alla transizione da una modalità di lavoro basata su progetti “una tantum” a quella di servizi ricorsivi: un approccio che consentirà una programmazione delle risorse più efficace e una gestione più fluida dei flussi di lavoro, garantendo stabilità finanziaria e operativa.
Al nuovo CTO viene inoltre affidata la responsabilità dell’integrazione dei processi per le nuove realtà di recente acquisizione, armonizzando e standardizzando processi e sistemi informativi, creando una visione operativa unificata.
Uno sguardo al futuro
Per garantire flussi di informazioni e di processo omogenei e di facile accesso per tutti, l’azienda toscana ha deciso di sviluppare una piattaforma di comunicazione interna in grado di armonizzare sia lo storico sia i progetti in divenire. Nei desiderata di Mariotti, condivisi con il management di HiSolution, c’è anche l’estensione futura di questa piattaforma come interfaccia di front-end verso i clienti, punto di approdo dove potranno avere visibilità di tutti i dati e di tutte le interazioni con l’azienda, nonché in generale di tutto quanto riguardi il proprio “mondo” tecnologico.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere