Horsa acquisisce Softech, si consolida la competenza PLM

Softech – Software & Technology, da 40 anni esperta in soluzioni CAD e PLM basati su tecnologia PTC, da giugno 2024 in Horsa.

L’azienda milanese SoftechSoftware & Technology, focalizzatasi da 40 anni in soluzioni CAD e PLM basati su tecnologia PTC, è entrata nel gruppo bolognese Horsa che progetta, implementa e governa soluzioni IT destinate alle imprese.

L’ingresso è avvenuto a inizio giugno 2024 con l’acquisizione del 100% della società, che in questo modo consolida in Horsa il presidio sui temi di progettazione e sviluppo di prodotto, aggiungendo al proprio portfolio la rivendita di software PTC.

L’operazione, strategica per Horsa, amplia così le competenze e il raggio d’azione sul mercato CAD e PLM, rivolgendo l’attenzione ad aziende big player di mercato e focalizzate nel settore manufacturing, automotive, aerospace, automazione e componentistica. Apre, inoltre, interessanti prospettive sui temi IoT (Internet of Things) e AR (realtà virtuale).

«La strategia digital manufacturing di Horsa – ha dichiarato il division manager Cesare Tarricone è da anni quella di spingere sui temi di sviluppo prodotto come naturale completamento dell’offerta di soluzioni a supporto dei processi gestionali e operativi. In Softech abbiamo trovato un grande alleato che ci potrà aiutare, portando non solo competenze tecniche distintive ma anche un bellissimo rapporto di partnership con i clienti che sono i primi sponsor delle soluzioni PTC».

calendar_month

a cura di Redazione