La nuova azienda permetterà a IDM di diversificare la sua offerta e di aprirsi a nuovi mercati. Aprirsi alle frontiere digitali proponendo soluzioni competitive:…
La nuova azienda permetterà a IDM di diversificare la sua offerta e di aprirsi a nuovi mercati.
Aprirsi alle frontiere digitali proponendo soluzioni competitive: è la nuova sfida di IDM Automation, azienda leader nella progettazione e nella realizzazione di macchine ed impianti per il settore cosmetico.
L’azienda continua a scommettere su idee e innovazione ed entra nel mondo della stampa digitale, partecipando alla costituzione di Quantix Digital. Un punto di approdo, ma anche di partenza, dopo il percorso intrapreso da IDM per diversificare e ampliare la gamma delle proprie macchine.
Nella neonata azienda confluiranno le tecnologie e il know how di IDM nella costruzione di macchine e sistemi per l’automazione e le competenze di manager che vantano una lunga esperienza nel settore della stampa digitale. Quantix Digital si occuperà di progettazione e produzione di macchine automatiche per la stampa digitale diretta, ad alta qualità, su tutti gli oggetti tondi quali lattine, flaconi e tubi.
«Con questa operazione – ha annunciato Ivan Riboni, amministratore delegato di IDM Automation Srl – saremo quindi in grado di ampliare velocemente la nostra offerta con un prodotto trasversale a più settori: non solo la cosmetica quindi, ma anche il pharma, il food e il beverage, con una proposta di alta qualità e molto competitiva». L’obiettivo è doppio: aprirsi a nuovi mercati e soddisfare sempre più le richieste della clientela. Quantix Digital Srl avrà sede a Vigevano (PV), con Paolo Venturelli presidente.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere