Con il BestPractice Tour per l’Industria 4.0, un viaggio studio di due giorni per approfondire le tematiche più urgenti.
Come noto a tutti, la cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” (dopo quelle legate alla macchina a vapore, elettricità e informatica) è il tema di questi anni. Anche grazie agli incentivi del governo, la maggior parte delle aziende manifatturiere ha intrapreso percorsi di trasformazione digitale. Ma non pochi si chiedono tuttora: quali sono i passi più importanti? Quali le maggiori difficoltà e problematiche che si incontrano? Quali obiettivi è ragionevole porsi e quali sono i reali benefici?
Fraunhofer IPA, uno dei più avanzati centri mondiali di ricerca sul tema Industria 4.0 e confrontarvi con il management di SEW-Eurodrive, impresa che da anni lavora per costruire una Smart Factory, che si potrà osservare dal vivo. Da qui l’occasione del Best Practice Tour per l’Industria 4.0, un viaggio studio di due giorni il 12-13 giugno 2018 per approfondire le tematiche più urgenti e utili in quest’ambito.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, contattare questo indirizzo e-mail.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere