IoT come gateway, come porte di accesso ad attacchi malevoli nel mondo industriale. Andrea Bellocchi, Territory Enterprise Manager Reevo Italia, è categorico e molto chiaro in questa videointervista rilasciataci durante l’evento Iothings a Roma.
IoT come gateway, come porte di accesso ad attacchi malevoli nel mondo industriale.
Non è più possibile transigere dal tutelare non solo le reti infrastrutturali, ma preventivamente, scongiurare gli attacchi che potrebbero sfondare le barriere produttive, danneggiare le produzioni o provocare danni alle persone.
Andrea Bellocchi, Territory Enterprise Manager Reevo Italia, è categorico e molto chiaro in questa videointervista rilasciataci durante l’evento Iothings a Roma. Queste sopra sono solo alcune delle sintetiche precauzioni che le aziende devono attuare ma, seguendo tutta la videointervista, potrete scoprire sfumature o ricevere messaggi chiari a cui, probabilmente, non si è abituati o ci si è pensato.
Informazioni chiare delle quali vi invitiamo a prendere atto senza fingere che ‘tanto a noi non capiterà mai’. Gli attacchi alla sicurezza anche in azienda sono all’ordine del giorno.
Non mi resta che lasciarvi a questa interessante visione e ascolto per trarre qualche spunto di riflessione.
Bellocchi di Reevo Italia sarà anche presente a Milano, l’11 e il 12 ottobre all’evento organizzato in partnership Innovability con la testata The Next Factory per l’evento IOTHINGS 2023 durante il quale saranno messi alla luce del sole tutti i possibili scenari e difficoltà che il mondo produttivo manifatturiero potrebbe incontrare.
Per saperne di più cliccate qui: www.iotnf.it
a cura di Stefano Belviolandi
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere