All’insegna dell’innovazione digitale l’accordo con Netsurf, primo partner italiano a distribuire la soluzione Infor MES.
L’industry cloud company Infor e l’azienda specializzata Netsurf (in soluzioni tecnologiche per la manutenzione, facility management e IoT) hanno annunciato di voler rafforzare la collaborazione e annunciano un nuovo accordo per la distribuzione della soluzione Infor MES (Manufacturing Execution System), con l’obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, migliorare le operazioni di produzione e le attività relative a qualità, inventario e manutenzione.
I termini dell’accordo
Nata nel 1995, con sede a Ivrea (TO) e un team di circa 30 professionisti, Netsurf si è specializza inizialmente nel mondo dell’asset management e in seguito nell’IoT e nell’ambito dell’Industria 4.0. Le due aziende collaborano da oltre vent’anni, combinando un’offerta tecnologica specifica per mercati verticali e una notevole conoscenza dei processi di business delle aziende sviluppata sui mercati locali.
La partnership, che vede Nertsurf come primo partner per la distribuzione della soluzione Infor MES in Italia, mira a supportare realtà medio grandi dei settori manifatturiero, alimentare, pharma, luxury e automotive, nel fronteggiare la complessità che caratterizza il business odierno, così frenetico e sfidante, in cui le aziende devono essere sempre più connesse, agili e reattive.
Conseguenze della partnership
Molto spesso i dati relativi alla produzione sono isolati in applicazioni dipartimentali, limitando l’agilità e le opportunità di miglioramento e innovazione.
La soluzione Infor MES consente di disporre dei dati di produzione, qualità, inventario e manutenzione in un unico luogo, fornendo coerenza sui dati, visibilità e controllo in tempo reale su tutte le operation degli impianti di produzione.
Infor MES permette inoltre di standardizzare e rafforzare i processi di business e la scalabilità, misurando le performance, l’efficienza e la sostenibilità per adattarsi alle mutevoli richieste del mercato.
I primi commenti
«Siamo orgogliosi – ha dichiarato Bruno Pagani, General Manager di Infor Italia – di estendere la collaborazione con Netsurf. Un partner storico, con cui condividiamo una elevata conoscenza delle esigenze e delle sfide che le aziende devono fronteggiare nel mercato odierno. Gestire le attività di diversi impianti di produzione è molto complesso e un sistema MES può fare la differenza. Insieme potremo accompagnare le imprese nei percorsi di trasformazione digitale e di innovazione, con una proposizione specifica e di valore».
«Siamo felici – ha affermato Franco Pallavicini, presidente Netsurf – di rafforzare questa partnership aprendoci ad un tema per noi strategico: la gestione della produzione industriale. Il sistema MES di Infor completa la nostra offerta rivolgendosi alla fascia di mercato Enterprise, per noi chiave. Seguiamo, infatti, da anni realtà multinazionali e multi-stabilimento con necessità di ottimizzare le loro produzioni e il gestionale di altissimo livello proposto da Infor è la soluzione ottimale».
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere