Inovance: vent’anni di espansione globale…Ma c’è di più

Inovance Technology Europe, per i suoi 20 anni, è stata a SPS di Norimberga con un portfolio di casi di studio e nuovi prodotti.

L’azienda di automazione industriale Inovance è tornata all’SPS 2023 di Norimberga presentando nuovi casi di studio in tutta Europa e lanciando nuovi prodotti per il mercato europeo.

Già all’appuntamento di SPS 2022, Inovance aveva sottolineato i forti investimenti che ha fatto, con uffici e team locali in continua crescita in tutto il continente.

Ora il portafoglio globale di casi di studio appena pubblicato copre Germania, Regno Unito, Italia, Polonia, Francia, Spagna, Sud Africa, Turchia e India, e spazia dai risultati positivi di test rigorosi alle capacità di resistenza di un PLC  Inovance effettuati da un cliente in Polonia, ai test automobilistici in Germania, alla stampa in Spagna, al recupero di energia in Francia,  e la stampa 3D del calcestruzzo in India.

Inoltre, Inovance ha lanciato diversi nuovi prodotti: 2 controllori di movimento/PLC Codesys: AM320 e AM522, un nuovo azionamento per mandrini EtherCAT: l’IS650N, un nuovo servoazionamento EtherCAT: l’SV680N, una famiglia di motori lineari: la serie LMC, una nuova famiglia di touch screen da 21”: l’HP800 e ha aggiunto moduli I/O alla famiglia GL20.

Investire in Europa a lungo termine

In qualità di volto europeo dell’azienda globale Inovance di automazione industriale in rapida crescita, Inovance Technology Europe ha stabilito uffici di vendita e ingegneria in Germania, Francia, Spagna, Italia e Turchia, oltre a una rete crescente di distributori in tutto il continente.

L’azienda sta investendo in Europa a lungo termine e sta rapidamente espandendo il suo team europeo. Come dimostrano i nuovi casi di studio, l’investimento di Inovance in Europa sta dando i suoi frutti, con i clienti europei che trovano sempre più spesso il suo ampio portafoglio di prodotti di alto valore che offre la soluzione ideale per le loro esigenze di controllo del movimento.

Oltre agli uffici commerciali e di ingegneria a Bordeaux, Milano, Istanbul e Barcellona e alla rete di distribuzione europea, il quartier generale europeo di Stoccarda ospita strutture di Ricerca & Sviluppo in cui team locali di ingegneri tedeschi lavorano per garantire che i prodotti Inovance siano adattati ai mercati europei locali. Infine, Inovance sta anche investendo in un impianto di produzione in Ungheria per servire meglio i clienti chiave.

20 anni dopo, continua l’espansione globale

Fondata nel 2003, Inovance ha registrato un’ascesa fulminea, passando da un’attività di 95 milioni di dollari nel 2010, anno della sua IPO, a un’azienda globale di automazione industriale da 3,4 miliardi di dollari nel 2022, con una crescita dei ricavi su base annua del 28%. La sua forza lavoro globale è aumentata da soli 900 nel 2010 a oltre 20.000 dipendenti e ora ha prodotti installati in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Nel 2022, la società di ricerche di mercato Interact Analysis ha pubblicato dati che posizionano l’azienda al 5° posto per i servoazionamenti e 8° posto per gli azionamenti BT a livello globale per il 2021.

David Bedford Guaus, Strategic Marketing Manager per i convertitori di frequenza e i servocomandi di Inovance Technology Europe, ha dichiarato: «Inovance Technology Europe è tornata a SPS 2023 con una presenza molto più grande in Europa rispetto al 2022. La nostra espansione in Europa è notevole ed è stata raggiunta grazie alla combinazione del nostro eccellente team di esperti ingegneri di vendita, della nostra forte Ricerca & Sviluppo, dello sviluppo della conoscenza dei mercati locali e del nostro portafoglio completo di soluzioni avanzate per l’automazione industriale. La nostra gamma di prodotti per il controllo del movimento, una delle più complete di qualsiasi azienda, comprende azionamenti AC BT e MT, servocomandi, controllo del movimento, PLC, HMI, CNC e robot industriali».

«Nell’ultimo anno – ha concluso Bedford Guaus – abbiamo ampliato i nostri team, capacità, gamma di prodotti, rete di distribuzione e base di clienti: siamo entusiasti di condividere alcuni esempi dei numerosi successi che abbiamo avuto nei mercati di tutta Europa. I casi di studio che abbiamo evidenziato alla fiera SPS 2023 dimostrano come offriamo un portafoglio di prodotti in grado di risolvere i problemi delle aziende in tutto il continente e in tutti i settori industriali. La nostra offerta di controllo del movimento ad alte prestazioni e di alto valore continua a espandersi e la forte attenzione all’assistenza clienti e alla ricerca e sviluppo significa che stiamo rapidamente guadagnando una solida reputazione e quota nel mercato paneuropeo dell’automazione industriale».

calendar_month

a cura di Redazione