Zucchetti incontra spedizionieri e fornitori a Transpotec-Logitec per proporre le proprie soluzioni su come integrare trasporti e logistica a soluzioni telematiche di monitoraggio.
Come integrare trasporti e logistica a soluzioni telematiche di monitoraggio e sicurezza? Nell’industria di oggi le priorità per tutte le organizzazioni sono sempre di più la digitalizzazione dei processi, l’automazione e l’applicazione dell’intelligenza artificiale.
Il panorama logistico è più che mai in evoluzione e per confermare il proprio fattore di competitività, le aziende devono affrontare sfide complesse legate alla transizione digitale, al reclutamento di personale, alla cybersecurity e alla sostenibilità.
Tutti ambiti nei quali la consolidata realtà software italiana Zucchetti è in grado di proporre soluzioni software integrate e tecnologicamente avanzate. Da sempre l’azienda ci tiene far conoscere agli addetti ai lavori come e con quali risultati operare da protagonisti in un mercato globale della logistica che nel 2023, complici gli acquisti online sempre più frequenti, ha raggiunto un valore di oltre 10 trilioni di dollari.
Al tradizionale appuntamento biennale Transpotec-Logitec in fieramilano di Rho (MI) dall’8 all’11 maggio 2024, le tendenze legate all’innovazione tecnologica avranno un’importanza ancora maggiore.
Il settore, anche grazie a una maggiore adozione di attrezzature automatizzate per la movimentazione dei materiali e alla crescente domanda di soluzioni logistiche “ecologiche”, è destinato a registrare un CAGR (Compounded Average Growth Rate, tasso annuo di crescita composto) del +6,3% nel periodo 2024-2032, superando i 18 trilioni di dollari al termine di questo arco temporale.
a cura di Redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere