Murrelektronik, interfacce personalizzate

Consentono facile accesso ai sistemi di controllo all’interno dell’armadio elettrico per qualsiasi operazione di manutenzione o diagnostica. Le interfacce Modlink MSDD di Murrelektronik consentono il facile accesso ai…

Consentono facile accesso ai sistemi di controllo all’interno dell’armadio elettrico per qualsiasi operazione di manutenzione o diagnostica.

Le interfacce Modlink MSDD di Murrelektronik consentono il facile accesso ai sistemi di controllo all’interno dell’armadio elettrico per qualsiasi operazione di manutenzione o diagnostica. Non è più necessario aprire l’armadio elettrico, mantenendo così il massimo livello di sicurezza per gli operatori e garantire anche che i componenti all’interno dell’armadio non vengano in contatto con qualsiasi agente presente nell’ambiente esterno. Grazie alle interfacce Modlink MSDD di Murrelektronik, quando è necessario effettuare la diagnostica o un intervento di manutenzione su macchinari o impianti l’accesso avviene direttamente dall’esterno in modo sicuro.

Operazioni sicure e semplici

La direttiva macchine europea EN 60204-1, prevede che le prese elettriche con corrente nominale fino a 20 A debbano essere messe in sicurezza mediante un interruttore differenziale. Anche le direttive per il mercato americano, per ridurre i rischi in caso di utilizzo di prese di potenza all’interno dell’armadio di controllo, richiedono l’uso dell’interruttore differenziale.  L’interfaccia Modlink MSDD risponde a tutti gli standard e normative antinfortunistiche, permettendo di eseguire operazioni nel quadro elettrico senza la necessità di aprirlo grazie alla possibilità di installare interruttori differenziali, prese di potenza e altri dispositivi di collegamento direttamente sulla custodia.

Completamente personalizzabili

Le interfacce Modlink MSDD dispongono di una struttura modulare per una completa personalizzazione che si adatta a qualsiasi tipo di applicazione. Sono infatti possibili oltre 100.000 combinazioni fra installazione prese e dispositivi di comunicazione così come l’applicazione di etichette di sistema, codici e barre e diciture varie. Murrelektronik offre inoltre un servizio gratuito di personalizzazione della custodia, incidendovi tramite laser, il logo dell’azienda o qualsiasi dicitura richiesta.

Caratteristiche tecniche

  • Design modulare con oltre 100.000 combinazioni possibili
  • Adatto alle applicazioni in tutto il mondo, con varianti specifiche per le singole nazioni
  • Interfacce con protezione integrata, protezione IP 65 esterna IP 20 interna
  • Prese internazionali di tutti i tipi
  • Ampia gamma di connettori dati
  • Meccanismo di chiusura del coperchio sicuro e intuitivo
  • Certificazione cURus
  • UL Type Rating 1, 4, 4x, 12 e 13

 

calendar_month

a cura di Loris Cantarelli