I segnali d’interesse da tutto il mondo verso la manifestazione italiana dedicata alla logistica interna rendono realistico l’obiettivo di portare 150 mila visitatori qualificati alla prossima edizione che si terrà nel 2018.
I segnali d’interesse da tutto il mondo verso la manifestazione italiana dedicata alla logistica interna rendono realistico l’obiettivo di portare 150 mila visitatori qualificati dall’Italia e dal resto del mondo alla prossima edizione che si terrà nel 2018.
La seconda edizione della manifestazione Intralogistica Italia, organizzata da Hannover Fairs International GmbH, la filiale italiana di Deutsche Messe AG, e parte del network internazionale CeMAT, si terrà dal 29 maggio all’1 giugno 2018 nei padiglioni di FieraMilano a Rho (MI).
Al fine di aumentare il potenziale dei visitatori qualificati presenti nel quartiere fieristico, la prossima edizione si terrà all’interno di un nuovo appuntamento espositivo “The Innovation Alliance”, che vede unite cinque manifestazioni fieristiche dedicate ad altrettanti settori dei beni strumentali. Il format infatti proporrà una sinergia tra differenti mondi produttivi interconnessi da una forte logica di filiera, dal processing al packaging, dalla lavorazione della plastica alla stampa industriale, commerciale e della personalizzazione grafica di imballaggi ed etichette, fino alla movimentazione e allo stoccaggio della merce pronta al consumo.
L’accordo di partnership tra Intralogistica Italia e Aisem (l’Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione, che è federata Anima), siglato oltre un anno fa, ha già permesso di portare a compimento la realizzazione del Libro Bianco del comparto industriale, in 4 volumi: carrelli, sollevamento, gru e scaffalature. Una sinergia che favorisce un’ulteriore garanzia sui contenuti della manifestazione fieristica, sul programma convegnistico che verrà presentato nei giorni di fiera. I convegni, orientati agli end-user, favoriranno l’adesione alla manifestazione da parte di ulteriori visitatori.
Il patrocinio Aisem prevede tra le varie attività il coinvolgimento dell’associazione nello sviluppo dell’internazionalizzazione della manifestazione attraverso l’ausilio dell’agenzia ICE e del Ministero dello Sviluppo Economico. A otto mesi dall’inizio della manifestazione, continuano a crescere gli espositori iscritti e gli organizzatori dell’evento – dedicato alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking – forti delle importanti iscrizioni stanno già iniziando la pianificazione degli spazi nei padiglioni.
L’ausilio di Aisem, le altre quattro manifestazioni in “The Innovation Alliance”, le competenze di due tra i principali organizzatori fieristici europei (FieraMilano e Deutsche Messe) e i servizi a corredo della manifestazione sono già ora ingredienti per una ricetta di sicuro successo.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere