Investimenti per potenziare la produzione: l’obiettivo di 3E EOS con Stratasys

3E EOS ha aggiunto alla sua flotta più stampanti 3D FDM di Stratasys, portando a dieci sistemi su larga scala al fine di migliorare le capacità durante l’intero ciclo di vita della produzione, dalla prototipazione agli utensili e alla produzione per i settori aerospaziale, della difesa e automobilistico.

Obiettivo: migliorare le capacità durante l’intero ciclo di vita della produzione, dalla prototipazione agli utensili e alla produzione per i settori aerospaziale, della difesa e automobilistico.

La società attiva nei sistemi elettro-ottici 3E EOS ha deciso di perseguire l’obiettivo, soprattutto di riduzione dei tempi di consegna e dei costi, attraverso un investimento massiccio in tecnologia Stratasys.

Investire per dare più valore alla produzione

In cosa si traduce questo investimento? 3E EOS ha aggiunto alla sua flotta più stampanti 3D FDM di Stratasys, portando a dieci sistemi su larga scala, i modelli in azienda, tra cui la F3300, Neo800, F900, F770, Origin One e SAF.

La stampante Stratasys F3300 supporta applicazioni critiche nei settori aerospaziale, della difesa e automobilistico. Un esempio pratico lo offre 3E EOS quando afferma di prevedere una riduzione del 20% dei costi per i progetti ad alto volume.

Ma 3E EOS si spinge ancora più in là perché nelle sue intenzioni strategiche sta creando un centro di produzione additiva dedicato per supportare la prototipazione, l’attrezzaggio e la produzione.

L’ampliamento della flotta consente all’azienda di produrre componenti critici come condotti dell’aria e adattatori per il carburante per aeromobili, riducendo i tempi di consegna di 30-45 giorni rispetto ai metodi di produzione tradizionali e tagliando i costi di produzione del 40%. La gamma di materiali e i sistemi di stampa 3D di Stratasys hanno permesso a 3E EOS di semplificare i flussi di lavoro di produzione e soddisfare le esigenze dei clienti con precisione ed efficienza.

L’esigenza dell’industria automobilistica

La progettazione e la produzione di maschere e fissaggi per linee di assemblaggio al centro del rapporto tra CoreLayer e 3E EOS.

In particolare, CoreLayer supporta i clienti nell’adattamento a progetti sempre più complessi e nel miglioramento dell’efficienza produttiva.

3E EOS sta promuovendo l’adozione della produzione additiva promuovendo al contempo la sostenibilità riducendo al minimo lo spreco di materiali e il consumo di energia.

Ciò è in linea con gli standard ambientali globali e supporta il loro obiettivo di promuovere un processo di produzione più efficiente in termini di risorse.

calendar_month

a cura di Stefano Belviolandi