Il prossimo 3 ottobre, a Rimini, si terrà la seconda edizione di Italian Machine Vision Forum, l’evento sulla visione industriale organizzato da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con ANIE. Quali novità ci attendono?
Si svolgerà tra poche settimane al Palacongressi di Rimini la mostra convegno itinerante promossa da ANIE Automazione e organizzata da Messe Frankfurt Italia dal titolo “Tecnologie per l’industria del futuro”.
Al centro dell’evento i prossimi sviluppi del Machine Vision e l’impatto dell’Intelligenza Artificiale in questo comparto tecnologico. Non si parlerà solo di manifatturiero, ma anche di applicazioni in settori in cui il ruolo dei sistemi di visione è destinato a divenire sempre più strategico.
Le potenzialità e i benefici dei dispositivi di visione
Oggettività dei controlli qualitativi, aumento dell’efficienza in produzione, costante tracciamento dei processi sono alcuni dei vantaggi d’impiego dei sistemi di visione nell’automazione dei processi industriali. Grazie al palinsesto dei convegni e all’area espositiva, Italian Machine Vision offrirà una panoramica fedele ed esaustiva di questo settore, dalle ampie possibilità di sviluppo soprattutto in ambito Industria 4.0.
I protagonisti della seconda edizione
A Italian Machine Vision Forum i fornitori di componenti e sistemi incontrano i costruttori di macchine e gli utilizzatori finali per presentare le soluzioni tecnologiche più innovative disponibili sul mercato e gli sviluppi tecnologici futuri che interesseranno l’industria e i servizi.
Presenti quest’anno nell’area espositiva: Alkeria, B&R Automazione Industriale, Basler Italy, Baumer Italia, Beckhoff Automation, ifm electronic, iMAGE S, Matrix Vision, Omron Electronics, Opto Engineering, Sick, Vision, Visionlink, Wenglor Sensoric Italiana, Zebra Technologies Italy.
Il programma convegni
La plenaria aprirà i lavori con il coinvolgimento di rappresentanti dell’industria locale e del Comitato Scientifico. Le sessioni a seguire avranno come focus le “Tecnologie” e le “Applicazioni”.
L’evento rilascerà 6 CFP agli Ingegneri, regolarmente iscritti ad un Ordine degli Ingegneri d’Italia, che parteciperanno in presenza per l’intera durata delle sessioni formative.
L’ingresso è gratuito, registrazioni su: machinevisionforum.it
a cura di Cinzia Marando
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere