Kardex Remstar a MecSpe 2018, nuovo Vertical Buffer Module LR 35
Dal 22 al 24 marzo 2018 Kardex Remstar sarà presente a MecSpe, i saloni della Meccanica Specializzata alle Fiere di Parma (Pad. 5, Stand B59), riferimento per l’industria manifatturiera con impianti ad alta tecnologia, con il nuovo prodotto di punta della gamma dei magazzini automatici verticali: il Vertical Buffer Module LR35. Saranno esposti anche altri due prodotti, già affermati e consolidati nel settore della logistica, oltre ai servizi di Customer service che consentono all’azienda di offrire una soluzione completa alle esigenze delle aziende.
Negli ultimi anni l’efficienza della produzione è aumentata in modo notevole. Mentre restano solo pochi miglioramenti sostanziali che possono essere attuati in quest’area, rimane ancora molto da fare nell’ambito della logistica di produzione. Il nuovo Vertical Buffer Module LR 35 è il primo nella famiglia dei magazzini automatici verticali. È la risposta alla richiesta dell’industria manifatturiera per un’automazione intelligente del flusso dei materiali, maggior flessibilità e miglior gestione di una vasta gamma di variabili di prodotto. Il design di LR 35 è qualcosa di completamente nuovo: tagliato su misura per il prelievo di piccoli componenti, è composto da stazioni che possono essere formate da uno o più magazzini automatici. La sua efficienza energetica e la sua semplice integrazione nei sistemi esistenti, lo rende una soluzione di stoccaggio estremamente conveniente.
Megamat RS 650: magazzino automatico verticale a piani rotanti, ideale per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati, che consente carichi pesanti fino a 650 kg per piano. Questo prodotto rappresenta la soluzione perfetta per lo stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione. La sua peculiarità deriva dal fatto che può essere utilizzato in molteplici differenti aree. Può essere integrato in vari modi nel processo di produzione, per esempio come soluzione di stoccaggio temporaneo per prodotti semi-lavorati oppure come buffer durante le fasi di asciugatura. Elevata produttività, migliore organizzazione dello spazio, personalizzazione e flessibilità, qualità ed efficienza, rappresentano i vantaggi concreti di un’implementazione di questa soluzione nel proprio magazzino.
Shuttle XP 700: magazzino automatico verticale dedicato per la massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento e idoneo per immagazzinare materiali con peso fino a 725 kg e larghezza fino a 4,05 m. Il magazzino automatico può raggiungere un’altezza di 20 m, fornendo una grande capacità di stoccaggio. È estremamente flessibile grazie alla notevole quantità di opzioni che possono essere integrate, anche successivamente all’installazione dell’apparecchio. Il suo punto forte è l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.
a cura di Loris Cantarelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere